Pirelli partner ufficiale della Fia Mobility Conference Week

La FIA ha annunciato che Pirelli sarà partner ufficiale della Mobility Conference Week, l’evento annuale che riunisce tutte le associazioni di tutto il mondo della FIA che si occupano di mobilità.

La ventiduesima Mobility Conference Week si terrà dal 16 al 19 settembre 2014, organizzata congiuntamente da FIA, dall’Australian Automobile Association (AAA) e dal The Royal Automobile Club of Victoria (RACV).

L’evento è un’opportunità che permetterà agli esperti di scambiare opinioni e discutere questioni di interesse comune per quanto riguarda le future esigenze della mobilità. Il tema di quest’anno è “L’appartenenza in un mondo connesso”.

Come primo partner ufficiale, Pirelli porterà al forum la propria competenza sulla mobilità con Paul Hembery, Direttore Motorsport di Pirelli, partecipando a tavole rotonde su vari argomenti. Pirelli è l’attuale fornitore di pneumatici del campionato del mondo FIA di Formula Uno.

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pirelli come partner ufficiali della manifestazione. Pirelli ha una lunga tradizione nel promuovere il miglioramento della tecnologia attraverso l’innovazione e un focus sulla sostenibilità. Si tratta di questioni chiave di interesse per le associazioni FIA, che continuano a rafforzare e migliorare i servizi ai soci e ai consumatori.”

Paul Hembery ha dichiarato: “La nostra partnership con la Fia Mobility Conference Week è molto importante, perché il raggiungimento di una mobilità sostenibile – con particolare attenzione alle performance ecologiche – è il cuore della nostra attività. La sostenibilità è l’obiettivo della nostra ricerca e tutti i nostri prodotti sono concepiti per consentire una mobilità sicura e rispettosa dell’ambiente. L’impegno di Pirelli per la sicurezza stradale assume la forma di numerose attività di formazione e sensibilizzazione in diversi paesi in tutto il mondo. Questa filosofia si trova in tutti i nostri programmi, tra cui la nostra attività motorsport, che vediamo come nostro laboratorio di test, lavorando verso un futuro più sostenibile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano