Lotus Cup Italia: la quarta tappa del campionato monomarca dopo la pausa estiva

Lo scorso fine settimana al Mugello sono scese nuovamente in pista, dopo la pausa estiva, le inglesi Lotus Elise Cup PB-R per la quarta emozionante tappa della competizione monomarca, che ha riservato diversi colpi di scena.

Dopo aver conquistato la pole nelle prove libere, Carlo Mantori, al suo esordio nel campionato, ha ottenuto infatti la vittoria in gara 1, distaccando di ben 14 secondi Fabrizio Scolari. In terza posizione si è classificato invece Filippo Manassero. In gara 2 Luca Lorenzini ha battuto per un soffio Marco Coldani, che ha staccato a sua volta il terzo classificato Fabrizio Scolari di neanche due secondi.

Lotus Cup MugelloCommenta così il suo weekend Luca Lorenzini: “La qualifica non è andata come volevo, ho dovuto accontentarmi della seconda posizione. Peccato, perché la pole era a un solo decimo dal mio tempo”. È stata la più dura di quest’anno: il primo giro ho spinto subito forte ma ho rischiato molto. Da metà gara in poi, a causa di un set-up non ottimale, faticavo a tenere il passo, ma il vantaggio accumulato nei primi giri mi ha permesso comunque di concludere davanti a tutti”. E conclude: “Sono soddisfatto di questo weekend perché grazie all’ottima quarta posizione in gara 1 del mio compagno di squadra Marco Fiore abbiamo recuperato punti vitali in ottica campionato!”.

Ricordiamo che Yokohama Italia per il quarto anno consecutivo scende in pista come fornitore esclusivo delle inglesi Lotus Elise Cup PB-R 1.8 da 230 cavalli. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama Advan A005 slick e Advan A006G rain.

Appuntamento alla penultima tappa della Lotus Cup Italia che si svolgerà il 4 e 5 ottobre sul circuito di Imola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano