Automatic Store presenta a Verona il nuovo magazzino automatico per lo stoccaggio dei pneumatici

Da qualche anno ha preso piede in Italia il fenomeno dello stoccaggio dei pneumatici dal gommista, un servizio molto utile per l’automobilista, che non ingombra la propria cantina o garage, e molto interessante per il gommista che, in questo modo “lega” a sé il cliente. Per offrire questo servizio è però necessaria una buona organizzazione interna o munirsi di un prodotto come Automatic TireStore, un nuovo magazzino automatico dedicato al settore, il cui lancio è previsto per venerdì 19 prossimo a Cerea, in provincia di Verona.

Luciano Vimercati, un perito industriale veronese esperto di automazione industriale e fortemente orientato alla risoluzione dei problemi pratici, ha infatti fondato una start up, la Automatic Store Srl, specializzata in progettazione, produzione e collaudo di magazzini automatici per lo stoccaggio pneumatici e merci varie. “I nostri prodotti – dice l’imprenditore – si distinguono per l’innovazione, la precisione e la flessibilità e, grazie alla loro ingegnerizzazione, si posizionano su una fascia di mercato alta per qualità ma non per costo”.

Automatic TireStore gestisce i treni di gomme grazie ad un database, che associa la targa del cliente alla posizione sui ripiani mobili a scorrimento verticale. È una soluzione efficace per gestire il deposito e l’organizzazione dei pneumatici, ne consente il facile accesso sfruttando al massimo lo spazio in verticale, abbattendo i tempi di lavoro ed i rischi di infortuni: permette all’operatore di individuare i set di pneumatici desiderati, fermarsi nella posizione corretta e rimuovere i pneumatici in modo sicuro a livello del pavimento. Il prodotto è disponibile in varie dimensioni ed è espandibile fino a 15 o 128 elementi secondo le versioni: la sua struttura modulare lo rende infatti adattabile alle diverse esigenze di spazio. Automatic TireStore gestisce diverse misure di pneumatici fino a 44” di diametro.

La serata di presentazione del prodotto è aperta a tutti gli operatori del settore e si svolgerà venerdì 19 settembre alle ore 19:00 in Via Vespucci, 4 – 37053 Cerea VR. E’ anche prevista, a seguire, una cena a buffet.

Per partecipare, inviare una conferma  ai seguenti recapiti: info@automaticstore.biz – tel. 0442 375386.

Scarica l’invito   pdf

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano