Rally Costa Smeralda: ancora una vittoria per Travaglia con Yokohama sul podio nella terza tappa del TRT

Renato Travaglia ha collezionato lo scorso week-end un nuovo importante successo valido per il Trofeo Rally Terra, vincendo in Sardegna il Rally Costa Smeralda con i pneumatici Yokohama. Grazie a questa formidabile prestazione il pilota trentino, che aveva vinto a bordo della Peugeot 207 Super 2000 anche le due precedenti gare assieme al navigatore Giacomo Ciucci, si riconferma al primo posto sia nella classifica TRT sia in quella assoluta.

“È stato un rally molto difficile” ha commentato al termine della gara il vincitore Renato Travaglia, “siamo partiti per primi nelle prove e ci siamo trovati di fronte a un terreno molto sporco, con tanta ghiaia, che ci ha fatto rallentare”. E prosegue: “anche il caldo torrido non è stato di grande aiuto, abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere alla fine”.

Ottimo piazzamento anche per Gigi Ricci, il pilota bresciano che gareggia nel campionato con pneumatici Yokohama e che, nonostante qualche difficoltà di assetto della sua Ford Fiesta R5, si è piazzato in terza posizione nella classifica del Terra, mentre è risultato quarto assoluto.

RTCosta014MB (17)_lrCon ancora due gare del Trofeo Rally Terra da disputare, al momento Renato Travaglia si ritrova dunque primo nella classifica generale dei conduttori (52,5 punti), con Gigi Ricci al secondo posto (28 punti) e in terza posizione il pilota Mauro Trentin a pari merito con Pablo Biolghini (23 punti).

Appuntamento con la prossima tappa del Trofeo Rally Terra al 20 e 21 settembre per il Rally Adriatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano