Parte la Formula E

Parte questo fine settimana, a Beijing, il Campionato FIA Formula E, prima competizione di vetture totalmente elettriche, che si svolgerà solo su circuiti urbani. Michelin, fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato, ha sviluppato Michelin Pilot Sport EV, un nuovo pneumatico che rivoluzionerà il design delle auto da corsa.

Due le caratteristiche principali:

  • Diametro interno di 18 pollici. Questa decisione, sostenuta da Michelin, si basa su due obiettivi: la ricerca dell’efficienza energetica ottimale e di un legame sempre più stretto tra pneumatici da corsa e pneumatici di serie destinati all’utilizzo quotidiano.
  • Versatilità: grazie alla particolare scultura del battistrada, Michelin Pilot Sport EV risponde altrettanto bene sul bagnato e sull’asciutto.

Il Campionato FIA Formula E è un trampolino di lancio per lo sviluppo dei veicoli elettrici, che possono contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo. Il Direttore Motorsport Michelin, Pascal Couasnon, sottolinea: “Il nuovo Campionato FIA Formula E è particolarmente interessante per il Gruppo, perché è il primo campionato per vetture totalmente elettriche, che si svolgerà solo su circuiti urbani.” Per Michelin questa visione si realizza, oltre che nell’impegno in Formula E, nel lavoro in partnership con i produttori di auto per lo sviluppo di veicoli elettrici e ibridi di nuova generazione.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano