Nuovo caricabatterie professionale Ctek Mxts 40

Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria Ctek, propone il nuovo Ctek Mxts 40, un prodotto che nasce per risolvere le problematiche derivanti dal sempre maggior consumo di energia delle vetture moderne, sia durante le fasi di diagnosi elettronica sia durante le normali operazioni di riparazione e verifica.

Ctek Mxts 40 è un caricabatterie portatile, semplice da usare, elettronicamente sicuro con ricarica rapida. Lo strumento fornisce indicazioni su quali impostazioni di tensione costante selezionare per evitare alla centralina ECU perdite di memorie causate da eventuali cali della tensione durante la programmazione.

Ctek Mxts 40 combina una elevata potenza di carica e di alimentazione a una grande flessibilità operativa, potendo operare con programmi specifici su tutti i tipi di batteria al piombo oggi sul mercato, comprese tutte le versioni delle vetture Start & Stop.

Le sue caratteristiche costruttive, quali i cavi di 2,5m staccabili e le pinze sostituibili, ne fanno uno strumento professionale costruito per durare nel tempo e resistere a tutte le sollecitazioni di una grande officina.

Ctek Mxts 40 può operare con una potenza di 40A, quella ritenuta necessaria da molti costruttori per mantenere stabile la tensione della batteria durante i processi Pass Through, anche sulle vetture di classe media. È dotato di funzioni per la compensazione della temperatura e di ricondizionamento della batteria, e dispone di una porta USB per futuri aggiornamenti del software.

Il nuovo Ctek Mxts 40 è classificato IP20, ha una struttura in policarbonato resistente anche agli ambienti più difficili, è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito.

L’intero processo di test, ricarica e mantenimento della batteria, suddiviso in 8 step, può essere seguito facilmente sul pratico display Oled che consente anche una lettura chiara dei parametri di ricarica quali corrente, tensione e ampère caricati.

Ctek Mxts 40 è disponibile a partire da settembre 2014 nei migliori negozi di articoli professionali e presso tutti i rivenditori autorizzati Ctek a un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano