Yokohama alla Baja 1000 con un Suv che monterà pneumatici Geolandar

Yokohama Rubber ha annunciato che parteciperà con un SUV alla Tecate Score Baja 1000 2014, una corsa off-road, che si terrà a Baja California, Messico, tra il 12 e il 16 novembre. Yokohama Rubber sosterrà anche uno dei top team statunitensi che partecipano alla gara.

Il Suv da corsa di Yokohama è caratterizzato da un design esclusivo basato sul concetto di “un Suv creato ad immagine della prossima generazione di Suv”. Il prototipo è equipaggiato con pneumatici Yokohama “Geolandar A/T-S”, progettato appositamente per i Suv. Con Ikuo Hanawa, un veterano di molte gare Baja 1000, al posto di guida, il team Yokohama punta alla vittoria nella classe SV6 per auto con motori inferiori ai 3,7 litri di cilindrata e 6 cilindri.

Yokohama sostiene anche il team, composto da Cameron e Heidi Steele, marito e moglie, due dei piloti americani più forti nell’off-road. La Baja 1000, competizione che si tiene ogni novembre, è una delle gare nel deserto più importanti del mondo e la gara finale della popolare serie americana Score. È una gara di resistenza, senza pause, corsa tutta su off-road della lunghezza, ovviamente, di circa 1.000 miglia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano