Emozioni per le Ginetta al Paul Ricard

Grandi emozioni per la terza tappa della Ginetta Cup che si è svolta la scorsa domenica sul circuito francese Paul Ricard, durante la quale le Ginetta G50 gommate Yokohama e ospitate all’interno del campionato GT4 European Series si sono difese molto bene ottenendo ottime posizioni in classifica generale in entrambe le gare.

Vincitore in gara 1 di questa terza tappa della Ginetta G50 Cup by Yokohama è risultato il team composto da due giovanissimi piloti, lo spagnolo Tineo e il finlandese Anttila, che si sono aggiudicati la prima posizione anche nella classifica assoluta. Ottimo piazzamento inoltre per il duo Bonacini-Lasagni, secondi tra le Ginetta e terzi in classifica generale, mentre l’argentino Bugliotti è giunto terzo nella sua categoria e quarto assoluto.

In gara 2, per la Ginetta Cup, ha trionfato Bugliotti, mentre Bonacini e Lasagni si sono classificati nuovamente secondi, ripetendo le prestazioni della mattina. Infine i giovani piloti Tineo e Anttila sono saliti sul terzo gradino del podio. Degni di nota sono i risultati raggiunti in questa seconda manche anche nella classifica assoluta GT4: l’argentino Bugliotti ha ottenuto il secondo piazzamento, seguito da Bonacini e Lasagni in terza posizione e da Tineo e Anttila in quarta.

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, dopo aver assistito alle gare si è detto estremamente soddisfatto per le performance ottenute dai pneumatici Yokohama al Paul Ricard: “Le nostre gomme hanno permesso alle Ginetta G50 di girare molto forte mantenendo delle prestazioni eccellenti per l’intera durata della competizione”.

Per il terzo anno consecutivo le prestigiose Ginetta G50, auto estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate in esclusiva con i profili Yokohama nella misura 230/650 R18 ADVAN A005 slick e rain ADVAN A006.

La prossima tappa della Ginetta G50 Cup by Yokohama è prevista il 20 e 21 settembre presso il circuito del Nürburgring in Germania.

Ginetta Podio (2)

© riproduzione riservata
made by nodopiano