Mercato

Dekra partner dell’evento “Dalle corse alla strada”

Dekra ha partecipato come partner a “Dalle corse alla strada”, la due-giorni di eventi e premiazioni promossa da Confartigianato Motori per celebrare il comparto auto. L’iniziativa, giunta alla sua 32esima edizione, si è svolta il 4 e il 5 settembre all’Autodromo di Monza in concomitanza con l’85° GP di Formula 1.

La kermesse nasce dall’idea di offrire ai riparatori delle auto di serie un collegamento prestigioso con il settore motoristico sportivo. La Formula 1 e il  Motorsport svolgono da sempre un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove tecnologie che successivamente vengono installate sulle auto di serie, migliorandone il comfort, ma anche la sicurezza e la tutela dell’ambiente.

Nell’occasione, la giuria di Confartigianato Motori ha attribuito riconoscimenti speciali a chi si è impegnato, per diverse ragioni e in differenti settori, ad assicurare lustro e progresso al mondo della F1 e del Motorsport. La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta durante il Gala della Tecnologia, giovedì 4 settembre.

Dekra ha partecipato alla cerimonia della consegna del riconoscimento speciale a Nico Hülkenberg, pilota di Formula 1 del team Force India che è sostenuto e sponsorizzato dall’azienda tedesca.

Negli anni, la consegna dei riconoscimenti Confartigianato Motori “Dalle corse alla strada” è divenuta un appuntamento clou per il mondo auto, tanto che Regione Lombardia e Camera di commercio di Monza Brianza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. L’evento ha costituito così un’occasione di rilancio del territorio, con il suo Autodromo, in vista dell’Expo 2015.

Comments

comments

made by nodopiano