Yokohama Advan Neova AD08R ottiene un giudizio “molto positivo” nel test di Rezulteo

Il pneumatico sportivo Yokohama Advan Neova AD08R ha ricevuto una recensione molto positiva da Rezulteo, il portale di comparazione prezzi dei pneumatici che appartiene al gruppo francese Lizeo Online Media e che è presente con siti nazionali in 37 Paesi, Italia compresa.

Il pneumatico Yokohama è stato testato in una gara di endurance di Mitjet nel circuito francese di Magny Cours. Nonostante si tratti di un pneumatico omologato per uso su strada, Rezulteo ha testato il AD08R portandolo al limite in termini di aderenza, resistenza e usura. Le gomme, nella misura 255 40R18, sono infatti state montate sull’auto da competizione Mitjet 2L con potenza superiore a 200CV e hanno girato per 50 ore suddivise un 7 gare.

Questo il giudizio conclusivo del portale: “Nel complesso il bilancio è positivo, se non molto positivo. L’AD08R è uno pneumatico polivalente, performante e resistente. Esso rappresenta un prodotto ideale per chi ama le auto sportive e per gli appassionati dei track-days.

È vero che tali sensazioni e prestazioni sono in parte legate alle caratteristiche del veicolo, tuttavia le qualità intrinseche dello pneumatico si ritrovano anche sui veicoli da strada con varie sfumature secondo l’architettura, il peso o la geometria del veicolo”.

Per leggere la valutazione completa: http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/yokohama-ad08r-il-test-completo-di-rezulteo-26652

© riproduzione riservata
made by nodopiano