Bridgestone presenta le sue soluzioni per ridurre i costi operativi delle flotte all’IAA di Hannover

Bridgestone conferma la sua presenza alla 65° edizione dell’IAA, salone internazionale dei veicoli commerciali, che si svolgerà ad Hannover, in Germania, dal 25 settembre al 2 ottobre. Fulcro dello stand C01 di Bridgestone, nel padiglione 16, sarà il rinnovato programma Total Tyre Care, che offre alla flotte soluzioni relative alla scelta, all’uso e alla manutenzione dei pneumatici, per risparmiare in termini di costi e di tempo. Nello stand di 300mq su due livelli, i visitatori della fiera potranno vedere alcuni degli ultimi modelli di pneumatici Bridgestone per autocarro e autobus e le fasce battistrada Bandag e potranno informarsi sul sistema di servizio offerto dall’azienda giapponese.

Il programma Total Tyre Care si suddivide in tre livelli: il ciclo di vita del pneumatico, i servizi di manutenzione e assistenza e i sistemi di monitoraggio delle condizioni dell’equipaggiamento.

“Il sistema Total Tyre Care non è rigido e non deve per forza essere acquistato per intero”, spiega Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning della divisione Commercial Business di Bridgestone Europe. “Si tratta di un programma flessibile che offre tre livelli di pacchetti personalizzati di servizi per la gestione e manutenzione dei pneumatici, studiati per corrispondere alle esigenze individuali di ciascuna flotta”.

I prodotti che verranno esposti all’IAA sono: Bridgestone R-Drive 001, Bandag R-Drive 001, Ecopia H-Drive 001, Bandag M749 FuelTech, il nuovo Bridgestone U-AP 001 per uso urbano e idoneo a tutte le posizioni e il Bandag BDU2.

Ad Hannover verrà inoltre presentato il pacchetto che include i sistemi di misurazione della pressione (TPMS) e l’applicazione ToolBox progettata per dare agli operatori delle flotte una chiara visibilità della condizione dei pneumatici in tempo reale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano