Nokian Tyres lancia 5 nuovi pneumatici estivi per SUV e rinnova la gamma van

Nokian Tyres sta per lanciare cinque nuovi pneumatici per SUV, per la cui produzione viene utilizzata la fibra aramidica impiegata nel trasporto aereo e nelle industrie militari. Lo scopo dell’utilizzo di questo materiale è di rendere la struttura del fianco estremamente robusta per offrire la resistenza e la sicurezza necessarie nelle condizioni di strada più difficili e nelle situazioni impreviste.

La robustezza e l’handling preciso offrono – assicura il produttore finlandese – un’eccezionale piacere di guida ai proprietari di SUV potenti, un segmento in crescita, soprattutto nei mercati di riferimento di Nokian: nord Europa, Europa centrale e Russia.

Due nuovi pneumatici estivi per SUV entreranno a far parte della famiglia Nokian Hakka per i Paesi Nordici e la Russia: il Nokian Hakka Black SUV e il Nokian Hakka Blue SUV. Il Nokian Hakka Blue SUV è destinato ai SUV di dimensioni medio piccole e offre sicurezza e comfort dalla primavera fino all’autunno. Lo sportivo Nokian Hakka Black SUV sarà invece disponibile per i mezzi di grandi dimensioni nella primavera 2015.

Sempre per i Paesi del Nord Europa e per la Russia, Nokian ha sviluppato il Nokian Nordman S SUV per i SUV più vecchi e più piccoli.

La famiglia dei pneumatici Nokian Hakka si arricchisce anche di un modello per furgone, il Nokian Hakka C2. Questo pneumatico per il trasporto leggero promette sicurezza, precisione e leggerezza.

Un’altra serie di pneumatici Nokian, destinata ai Paesi dell’Europa centrale, presenta delle novità per i SUV. Si tratta della popolare gamma Nokian Line, studiata per le variabili condizioni climatiche delle estati dell’Europa centrale.

Il modello Nokian zLine SUV offrirà alte prestazioni e precisione, mantenendo il controllo in ogni situazione, anche la più estrema. Il Nokian Line SUV, per mezzi medio-piccoli, è invece la scelta adatta agli automobilisti attenti alla guida sicura e confortevole sia sul traffico urbano che sulle strade di campagna. Il robusto e sicuro Nokian cLine è invece indicato agli autisti professionali e ai loro mezzi, sia autocarri che furgoni.

Infine arriverà nei mercati durante l’autunno il Nokian Rotiiva HT per furgoni, SUV di grandi dimensioni e pickup con una promessa di affidabilità e performance su asfalto e su ghiaia.

Nokian Tyres presenterà i nuovi prodotti del range estivo alla stampa e ai principali clienti nelle prossime settimane. Informazioni più dettagliate saranno disponibili a metà settembre, mentre le spedizioni ai rivenditori inizieranno a fine anno.

I nuovi modelli della famiglia Nokian Hakka

I nuovi modelli della famiglia Nokian Line

© riproduzione riservata
made by nodopiano