Nexen N’blue eco vince il Green Good Design Award

Il premio americano Green Good Design è stato assegnato quest’anno al pneumatico Nexen N’blue eco, un riconoscimento decisamente apprezzabile in quanto i criteri di valutazione sembrano essere particolarmente rigorosi. Lo U.S. Green Good Design Awards viene organizzato ogni anno dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con lo European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies, per promuovere i prodotti che in fase di progettazione hanno dimostrato una straordinaria attenzione al rispetto dell’ambiente. Le categorie tra cui vengono selezionati i vincitori sono: prodotti (dove si è guadagnato il premio Nexen), persone, organizzazioni e architetti.

Il pneumatico N’blue eco si distingue nel catalogo di Nexen Tire proprio per la sua eco-compatibilità, visto che presenta una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata efficienza energetica. Prestazioni ottenute grazie alla struttura e al particolare disegno del battistrada, che minimizzano la perdita di energia. Inoltre, ad incorniciare queste caratteristiche funzionali, sul profilo è presente un motivo naturale che richiama le foglie.

“Questo premio dimostra che le capacità di Nexen Tire in termini di tecnologia e design sono di prima classe”, ha dichiarato il vice presidente Han Minhyun, direttore del Centro R&D di Nexen Tire. “Continueremo ad investire nella ricerca eco-friendly e a migliorare il nostro posizionamento a livello mondiale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano