Cooper Tire Europe sostiene il programma “Premier League Kicks” dell’Arsenal

Cooper Tire Europe, pneumatico ufficiale dell’Arsenal Football Club, è stata entusiasta di accogliere 10 giovani provenienti dal programma “Premier League Kicks” del club come ospiti della partita di Champions League Arsenal vs Besiktas, che si è giocata mercoledi 27 agosto all’Emirates Stadium.

La squadra “Premier League Kicks” ha rappresentato l’Arsenal in un torneo Under 16 contro il Millwall FC e il Green Island, di Belfast, il 2 agosto a Bellingham, nel sud-est di Londra, dove i ragazzi dell’Arsenal hanno messo in mostra alcune prestazioni esaltanti, vincendo il torneo.

Arsenal gestisce l’iniziativa “Premier League Kicks” in diverse comunità: Camden, Islington, Westminster e Hackney in sei strutture differenti, sei giorni alla settimana. Uno dei principali obiettivi del “Kicks” è quello di incoraggiare il volontariato e creare percorsi verso l’istruzione, la formazione e l’occupazione. Quest’iniziativa è rivolta ai giovani che vivono nelle comunità considerate più vulnerabili al crimine, sia come vittime che come potenziali delinquenti.

I ragazzi del programma “Premier League Kicks” ospiti alla partita
I ragazzi del programma “Premier League Kicks” ospiti alla partita

Un obiettivo chiave è quello di abbattere le barriere tra le forze di polizia e i giovani e ridurre la criminalità e i comportamenti anti-sociali nelle aree interessate. “Kicks” identifica in modo proattivo opportunità per sviluppare dei progetti sociali e ha visto alcuni risultati positivi nel corso della sua attività, tra cui l’aumento dell’occupazione e la riduzione di comportamenti anti-sociali nella comunità locale.

La partnership di Cooper Tire Europe con l’Arsenal Football Club è iniziata proprio in vista della stagione 2014/15 della Barclays Premier League. Questa sponsorizzazione esclusiva identifica il marchio Cooper come il primo “pneumatico ufficiale dell’Arsenal Football Club” per l’Europa, la Russia, il Medio Oriente, il Sud Africa e alcuni paesi del Nord Africa.

Sarah McRoberts, Marketing Communications Manager di Cooper Tire Europe ha detto: “La partnership con l’Arsenal Football Club che Cooper Tire Europe ha intrapreso quest’anno è molto emozionante e vogliamo sostenere l’ente benefico ufficiale del club, la Fondazione Arsenal, quando possibile. Cooper Tire Europe è orgogliosa di avere un’associazione con una iniziativa così utile e gratificante come Premier League Kicks e speriamo che i nostri ospiti speciali si siano divertiti alla partita di Champions League.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano