Nuovo headquarter con showroom e centro formazione per l’olandese Gaither Europe

Sono già trascorsi vent’anni da quando Gaither Tool Company, azienda con base negli Stati Uniti, ha lanciato il progetto Europa, aprendo la divisione Gaither Europe in Olanda e sviluppando l’attività fino a diventare uno tra i principali specialisti nel settore delle soluzioni innovative per il cambio gomme. Negli anni ’90 Gaither offriva solo due prodotti al mercato, mentre oggi il catalogo propone ben 30 diverse attrezzature per gommisti, a testimonianza dell’importante percorso di crescita sviluppato in questi anni.

A marzo di quest’anno l’azienda si è trasferita nella nuova sede di Roosendaal, una struttura realizzata su misura per ospitare la divisione vendite e distribuzione. “Fino ad ora abbiamo lavorato, sempre a Roosendaal, ma con gli uffici e il centro logistico separati,” spiega il direttore Ralph Dubbeldam, “mentre adesso abbiamo trasferito tutto una unica location”.

Il nuovo quartier generale di Gaither Europe offre un’area di uffici molto spaziosa e una enorme showroom di grande effetto, che costituisce una parte essenziale per l’attività commerciale della sede europea. Accanto all’area uffici sorge inoltre il magazzino logistico, che consente all’azienda di avere tutto a portata di mano e di mantenere e migliorare ulteriormente la propria posizione nel mercato.

La nuova sala mostra rappresenta – insieme all’unificazione di uffici e magazzino – un passo avanti significativo per Gaither, che potrà ora mostrare ai propri clienti l’ampio range di prodotti disponibili, esposti nella loro naturale situazione professionale e che potrà anche essere utilizzata per i corsi di formazione interni.

“Gaither adesso è in grado di fornire ai propri clienti degli approfonditi corsi di aggiornamento”, continua Dubbeldam. “Ora incoraggeremo attivamente i nostri distributori a venire a visitare la sala mostra con i loro clienti e offriremo delle dimostrazioni professionali sul funzionamento dei nostri prodotti. Non è un segreto il fatto che negli ultimi anni la nostra industria ha visto sempre più elevato turnover del personale e questo significa che c’è un crescente bisogno di formazione di qualità sui prodotti, cosa che Gaither oggi è in grado di offrire.”

Il nuovo quartier generale di Gaither Europe occupa 800 metri quadrati di area, praticamente il doppio rispetto alla precedente sede, e offre anche la possibilità di ampliare la struttura in futuro, se ce ne fosse la necessità.

Tra i prodotti più conosciuti di Gaither, c’è il Bead Bazooka, di cui l’azienda vende circa 16.000 pezzi ogni anno nel mondo e la cui gamma è stata ampliata in tre diverse versioni e una quarta da 38 litri è in arrivo a settembre pere il settore dei pneumatici di grandi dimensioni in uso nei settori agricoltura e industriale.

Grazie anche al nuovo assetto logistico, Dubbeldam è molto ottimista e fiducioso per il futuro: “Gaither Europe continuerà il suo percorso di crescita costante del marchio, che è già ben conosciuto nel settore industriale e rispettato come un market player estremamente competitivo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano