Mesnac aprirà un nuovo stabilimento in Slovacchia

Mesnac European Research and Technical Center ha annunciato un progetto di espansione nel Sud Europa, che inizia e si realizza con la costruzione di un nuovo centro di produzione, assemblaggio e ricerca & sviluppo nella regione di Trencin in Slovacchia. La nuova fabbrica, che sarà completata entro la fine del 2015, sorgerà in un’area di 3.000 metri quadrati e diventerà il centro strategico per servire i clienti europei.

Annunciando l’investimento, Karol Vanko, direttore generale di Mesnac European Research and Technical Center, ha dichiarato: “questa nuova struttura fornirà le condizioni ideali per  realizzare i progetti di ricerca della nostra casamadre, oltre che rappresentare un eccellente sito produttivo per i nostri macchinari e le attrezzature tecniche destinate ai clienti europei”.

Se il focus della nuova sede sarà la produzione di macchine per la fabbricazione di pneumatici, Mesnac avrà anche la possibilità in questo sito di assemblare presse idrauliche per la vulcanizzazione e altre apparecchiature che fanno parte della gamma di prodotti Mesnac.

Vanko ha aggiunto: “sebbene Mesnac sia dotata di impianti produttivi completi in Cina, con questa nuova fabbrica potremo rispondere ancora meglio alle particolari esigenze dei nostri clienti europei e soddisfare le loro necessità in termini di ricerca, sviluppo, produzione e servizio”.

Il Gruppo Mesnac attualmente produce più di 300 macchine per la produzione di gomme all’anno e la nuova struttura contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo di assumere la leadership in tecnologia, affidabilità e prestazioni. Mesnac ha l’headquarter a Qingdao, in Cina, e altre strutture produttive e di servizio in Europa, Asia, India, Greater China (regione che include Cina, Hong Kong, Macau  e Taiwan), America del Nord e America Latina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano