Il settore dei pneumatici guarda già a Colonia

Koelnmesse, l’organizzatore della fiera “The Tire Cologne”, che si terrà per la prima volta a Colonia dal 29 maggio al 1 giugno 2018, afferma che il settore dei pneumatici ha ribadito con forza la decisione presa ad inizio anno di trasferire la fiera, che si sposterà dalla sua sede storica di Essen. Durante la ventottesima assemblea generale ordinaria della BRV (l’associazione tedesca dei rivenditori e dei vulcanizzatori di pneumatici), il Consiglio di Amministrazione della BRV ha ricevuto il consenso unanime dei 250 partecipanti per diventare lo sponsor concettuale e tecnico della fiera internazionale di pneumatici.  Inoltre, i principali rappresentanti del commercio e dell’industria hanno sottolineato il fatto che dal 2018 in poi Colonia sarà la fiera che godrà del pieno sostegno del settore.

“La decisione approvata dal Consiglio di Amministrazione BRV di trasferirela fiera a Colonia è stata giusta. Colonia offre il giusto concetto, la giusta infrastruttura e l’ambiente ottimale di una metropoli” ha affermato Marc Johann, Vice-Presidente della BRV, e CEO di Premio Reifen + Autoservice Johann W. GmbH,

“Colonia si è dimostrata spesso all’altezza nel mettere in scena nuove fiere. Stiamo aspettando con impazienza di collaborare con l’ente fiera e con i professionisti del marketing e delle pubbliche relazioni di Koelnmesse” ha detto Matthias Schubert, amministratore delegato di Euromaster GmbH, Kaiserslautern

“Questa decisione ci porterà decenni avanti. La location ha tutto quello che serve per promuovere la crescita del settore. Padiglioni flessibili e ultra-moderni, spazi aperti, le date giuste, le strutture per conferenze illimitate, alberghi, ristoranti …” ha dichiarato Norbert Lange, CEO di Südring Autoservice GmbH Lange.

“Colonia dà enormi margini di sviluppo al settore dei pneumatici. Ci svilupperemo a Colonia e troveremo nuovi player provenienti da tutto il mondo su questo nuovo campo da gioco” ha detto Rolf Körbler, CEO di Point S Deutschland GmbH.

“Abbiamo basato la decisione su un’idea molto convincente che è stato presentato dal Consiglio di Amministrazione BRV. Colonia farà bene all’industria e il trasferimento sarà inteso come un segnale di partenza per il futuro” ha detto Markus Tiemann, Membro del Consiglio BRV, CEO di Reifen Tiemann GmbH.

“La rete di vendita di Koelnmesse in oltre 100 paesi e la sua rete di PR a livello mondiale sono fattori chiave di successo del business fieristico. Essi consentono una comunicazione del settore a livello mondiale e l’acquisizione efficiente dei player del mercato globale” ha dichiarato Frank Titz, Membro del Comitato esecutivo, Goodyear Dunlop Tires Germany GmbH.

“Koelnmesse ha dimostrato che offre proposte lungimiranti per il commercio e, quindi, si distingue anche per l’internazionalizzazione del business fieristico. Attraverso questo allineamento positivo e la riorganizzazione della fiera, è diventata un focus per Alcar Germany GmbH. Stiamo quindi pianificando la nostra presenza come nuovo espositore alla fiera in futuro” ha affermato Klaus-René Küfer, CEO di Alcar Deutschland GmbH, Siegburg

“Siamo fiduciosi che Koelnmesse crescerà e si svilupperà insieme a noi, in modo che possiamo conquistare nuovi mercati, nuovi gruppi target e nuovi segmenti di domanda e offerta. Sentiamo che lo sviluppo sostenibile della nostra fiera è assicurato a Colonia” ha concluso Andreas Penkert, Direttore Sales & Marketing di Pirelli Germany GmbH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano