Goodyear nomina Richard Kellam vice presidente senior delle vendite e del marketing globale

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato la nomina di Richard Kellam come vice presidente senior delle vendite e del marketing globale, che sarà effettiva dal 22 settembre.

Kellam si relazionerà con Richard J. Kramer, presidente e chief executive officer di Goodyear e lavorerà presso la sede centrale della società, ad Akron. Come direttore senior di Goodyear, Kellam sarà responsabile di stabilire un programma di vendite e marketing di eccellenza, in linea con l’obiettivo della società di concentrarsi sul mercato per migliorare l’esperienza dei clienti e dei consumatori.

“Richard Kellam porta con sé esperienza globale e diversi successi nei campi delle vendite e del marketing conseguiti in aziende globali con forti marchi consumer” ha detto Kramer. “In un mercato in rapida evoluzione, in cui i consumatori chiedono sia ottimi prodotti che esperienze significative, la nostra attenzione sull’eccellenza nelle vendite e nel marketing è fondamentale per il successo a lungo termine. Richard guiderà i programmi integrati di vendita e marketing, per aiutare Goodyear a crescere come marchio che i consumatori cercano, acquistano e consigliano ad altri.”

Kellam, 53, si unisce a Goodyear con più di 28 anni di esperienza in ruoli chiave di leadership nelle vendite e nel marketing. Dal 2009, ha lavorato come global chief customer officier per Mars Incorporated – una azienda di dolciumi, cibo per animali e altri prodotti alimentari con un fatturato annuo di 33 miliardi di dollari. In questi anni, è stato responsabile delle vendite mondiali della società, del rapporto coi clienti e dei processi di tutte le business unit di Mars.

Durante i suoi 14 anni con Mars, Kellam ha ricoperto diversi ruoli di leadership sia in Nord America che in Europa: per più di tre anni è stato presidente di Mars Petcare Europe, dove ha guidato un significativo aumento delle vendite e degli utili, ha sovrinteso la strategia di marca e accelerato l’innovazione. Prima di Mars, ha trascorso sette anni in William Wrigley Company, in ruoli di marketing e di gestione generale di crescente responsabilità, negli Stati Uniti, Canada, India e Malesia. Kellam ha iniziato la sua carriera come brand manager assistant con Playtex Limited e successivamente ha ricoperto ruoli nel marketing con Robin Hood Multifoods e Molson Breweries.

Originario di Toronto, Kellam ha conseguito una laurea presso la Western University di Londra, Canada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano