Battezzato il nuovo dirigibile Goodyear Wingfoot One

Il nuovo dirigibile Goodyear, chiamato Wingfoot One, è stato battezzato. Il nome è stato scelto con un concorso online, che ha visto vincere la proposta di Charlotte Bianco, mentre la madrina dell’evento è stata Robin Roberts, conduttrice di Good Morning America.

Secondo la società, questo è un dirigibile di ultima generazione, anche se non è propriamente un dirigibile, perché il corpo principale è semi-rigido. Per il momento, il Wingfoot One è registrato in Germania, ma Doug Grassian, un portavoce della società, ha dichiarato che “Goodyear si è già messa all’opera per immatricolare il dirigibile negli Stati Uniti, per farlo certificare e contrassegnare come un aereo americano. Dopo questo processo, il suo numero di registrazione sarà N1A.

Il design è opera della Zeppelin Luftschifftechnik, una nuova filiale della società originale Luftschiffbau Zeppelin (Zeppelin Airship Construction) ed è stato costruito da dipendenti sia di Zeppelin che di Goodyear e può viaggiare ad una velocità di 115 km/h, molto più veloce dei vecchi dirigibili dell’azienda che arrivavano al massimo ad 80 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano