I mercati TPMS e LDWS varranno 5,6 e 8,4 miliardi di dollari entro il 2019

Il rapporto “Tire Pressure Monitoring System (TPMS), Lane Departure Warning System (LDWS) Market for Passenger Cars – By Geography- Trends and Forecasts 2014-2019” di MarketsandMarkets classifica e definisce in termini di volume e valore il mercato dei sistemi TPMS e quello LDW, che è il sistema di sicurezza che controlla il cambio di corsia. La relazione mette in evidenza le potenziali opportunità di crescita nei prossimi anni e presenta studi sui driver di mercato, i freni, gli indicatori di crescita, le sfide, le tendenze legislative, le dinamiche di mercato, lo scenario competitivo e altri aspetti chiave del mercato dei sistemi di sicurezza attiva.

I principali fattori che determinano la domanda di TPMS e LDWS sono le rigorose norme di sicurezza, una maggiore consapevolezza della sicurezza, il progresso tecnologico, l’accessibilità alla tecnologia e istituzioni come il New Car Assessment Program (NCAP) che valuta le prestazioni di sicurezza delle automobili.

Secondo il rapporto nei prossimi anni la crescente domanda di auto di lusso in Europa e in Asia, principalmente in Cina, India e Giappone, dovrebbe guidare il mercato. La crescita sostenibile del mercato dei sistemi TPMS e LDW dipenderà in larga misura dalle imminenti legislazioni nei vari paesi. Alcuni sistemi di sicurezza attiva, come il TPMS, sono obbligatori nei paesi sviluppati, mentre le legislazioni dei paesi in via di sviluppo stanno rapidamente recuperando terreno, creando opportunità di crescita elevate.

La regione Asia-Pacifico comprende paesi in via di sviluppo come Cina, India e Thailandia. Fattori come l’adozione di norme di sicurezza da parte dei governi e delle agenzie e l’incremento delle vendite di veicoli di impianti di sicurezza per i veicoli stanno accelerando la domanda di TPMS e LDWS. I fornitori giapponesi come Denso Corporation, Omron Corporation, e Takata Corporation sono alcuni dei player dominanti in questa regione, che guiderà la domanda della regione. Oltre a questi, nomi globali come Robert Bosch (Germania), Continental AG (Germania), e Valeo (Francia) sono presenti nella regione.

Nel 2009, l’Europa ha sperimentato una recessione economica che ha colpito molte industrie all’interno della regione ed è attualmente in fase di recupero. Il mercato TPMS e LDW è proiettato a mostrare un tasso di crescita stabile nel periodo in esame. L’Europa è il mercato principale per questi sistemi ed è la sede di un certo numero di fornitori di sistemi di sicurezza automobilistici come Robert Bosch (Germania), Continental AG (Germania), Delphi Automotive (UK) e Valeo (Francia).

La regione delle Americhe comprende gli Stati Uniti, il Messico, il Brasile, il Canada, e altri paesi. Il Messico e il Brasile sono le economie emergenti in questo segmento. Il US NCAP (United States New Car Assessment Program) è un programma di informazione per il consumatore del Dipartimento per la sicurezza dei trasporti autostradali (NHTSA). Nei prossimi anni, l’US NCAP regolerà il suo sistema di valutazione per riflettere i miglioramenti nelle caratteristiche di sicurezza dei veicoli americani. In questo modo sarà più difficile ottenere valutazioni eccellenti, incoraggiando quindi i fabbricanti a produrre veicoli che superano i requisiti minimi di sicurezza federali. Questo dovrebbe influenzare positivamente il mercato dei sistemi di sicurezza TPMS e LDW. I fornitori principali sono Robert Bosch (Germania), Continental AG (Germania), TRW Automotive (US), Delphi Automotive (UK), e Takata Corporation (Giappone).

© riproduzione riservata
made by nodopiano