Ulteriori passi avanti negli accordi tra Cooper Tire e Chengshan Group

Cooper Tire & Rubber Company ha annunciato di aver stipulato un “Option Agreement” con Chengshan Group Company Ltd., che afferma e fornisce ulteriori dettagli in merito al precedentemente annunciato processo “put and call” che deciderà sulla proprietà futura di Cooper Chengshan (Shandong) Tire Company Ltd (TDC), come previsto dall’accordo del 29 gennaio 2014 tra le due società e il sindatato CCT. Inoltre, il nuovo contratto estende il termine ultimo per la società indipendente che deve valutare il valore di mercato di CCT, al 24 agosto 2014.

“Stabilire il futuro proprietario di CCT è rimasta una priorità per la nostra organizzazione, mentre continuiamo ad andare avanti con la nostra crescita in Cina” ha detto il Chairman, Amministratore Delegato e Presidente di Cooper, Roy Armes. “L’annuncio di oggi è un altro passo verso questo processo. Come abbiamo detto in precedenza, Cooper è fiduciosa verso i nostri piani di crescita per la Cina, a prescindere da chi possiederà CCT in futuro” ha concluso.

Il processo per determinare il futuro proprietario di CCT inizia con una valutazione indipendente del valore equo di mercato di CCT. Una volta che la valutazione è consegnata, Chengshan ha la prima opzione, entro 45 giorni, per decidere se acquistare la quota di Cooper del 65%, di vendere la sua quota del 35% a Cooper, o non esercitare nessuna di queste opzioni. Se Chengshan decide di non esercitare una delle due opzioni, Cooper ha il diritto di acquistare la quota del 35% di Chengshan. Nel caso in cui nessuna delle parti decida di acquistare la parte dell’altra, la joint venture continuerà com’è attualmente strutturata. Inoltre,se Chengshan dovesse acquistare la quota di Cooper, Cooper continuerà ad avere i diritti di produrre prodotti a marchio Cooper, tra cui pneumatici radiali per autocarri e autobus (TBR), per un minimo di tre anni.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano