Camoplast Solideal investe in Sudamerica con l’acquisizione di Rodaco

L’azienda canadese specializzata nell’off road (pneumatici, cerchi, cingoli e pattini per edilizia e agricoltura) Camoplast Solideal ha acquisito Rodaco per aumentare la sua capacità di produrre e distribuire pneumatici per applicazioni industriali nel mercato sudamericano. La brasiliana Rodaco è stata fondata nel 1997 e dispone di impianti produttivi a Porto Alegre e Buenos Aires e un centro distributivo a San Paolo.

“Avere una presenza fisica in America Latina è un elemento importnte per raggiungere i nostri obiettivi globali”, ha dichiarato Francois Augnet, COO della divisione Construction and Material Handling di Camoplast Solideal.. “Unendo i nostri processi produttivi e distributivi con la conoscenza del mercato locale e la reputazione del team di Rodaco, avremo la possibilità di servire al meglio questo mercato in crescita.”

Oggi Camoplast Solideal dispone di 7.500 collaboratori e opera in tutto il mondo, sia in primo equipaggiamento che aftermarket, con centri di ricerca e sviluppo e stabilimenti in Stati Uniti, Canada, Europa e Asia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano