Apollo Vredestein è partner ufficiale del VfL Wolfsburg

Tra i tifosi di calcio inglesi Apollo Tyres è ben conosciuta per la sponsorizzazione del Manchester United e ora il produttore di pneumatici punta a replicare questa esperienza in Germania. Apollo Vredestein ha infatti firmato un accordo per diventare partner della squadra di Bundesliga VfL Wolfsburg per la stagione 2014-15. L’accordo prevede anche la sponsorizzazione nazionale del team maschile e quella internazionale della squadra femminile per la stagione 2015/2016. In un comunicato, l’azienda ha detto che un tale sponsorizzazione è in linea con la strategia di Apollo e “dovrebbe dare un contributo significativo alla promozione del marchio Apollo a livello internazionale.”

“Il VfL Wolfsburg è una squadra della Bundesliga che si è posta l’obiettivo di essere classificata tra i migliori team tedeschi, al fine di raggiungere il vertice del calcio europeo” ha commentato Marco Paracciani, chief marketing officer di Apollo Tyres. “Apollo ha gli stessi ambiziosi obiettivi, nel mercato tedesco ed europeo.”

Thomas Röttgermann, amministratore delegato del VfL Wolfsburg, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi che un produttore di pneumatici prestigioso e di livello mondiale come Apollo Vredestein abbia scelto il VfL Wolfsburg per il suo impegno nel calcio tedesco. Siamo rimasti particolarmente colpiti dal fatto che Apollo Vredestein, come il VfL, persegue obiettivi come l’impegno sociale e l’internazionalizzazione, oltre al calcio. Questo si adatta molto bene all’orientamento del nostro club.”

Secondo la dichiarazione ufficiale di Apollo, l’accordo con il VfL ​​Wolfsburg segue la strategia globale dell’azienda di investire in progetti calcistici per aumentare la conoscenza del brand. Secondo i termini dell’accordo, il marchio verrà visualizzato sui tabelloni pubblicitari a lato del campo durante le partite in casa del Wolfsburg. “La Germania non è l’unico paese in cui Apollo apparirà grazie alle sponsorizzazioni” ha riferito il produttore di pneumatici. “Nel mese di agosto 2014, Apollo sarà presente in Premier League e in non meno di altri quattro paesi europei: oltre alla Bundesliga, Apollo apparirà in La Liga (Spagna), Eredivisie (Paesi Bassi), Ektstraklasa (Polonia) e Serie A (Italia).”

© riproduzione riservata
made by nodopiano