Ite: le fiere del trasporto e della logistica crescono nell’Est Europa

Ite, società specializzata nell’organizzazione di fiere e conferenze in paesi in crescita e in via di sviluppo, si occupa anche dell’organizzazione di eventi che hanno come focus il trasporto e la logistica. Il portafoglio comprende 9 fiere in Ucraina, Polonia, Asia (Singapore), regione baltica (San Pietroburgo), Uzbekistan, Kazakistan, Russia, Siberia (Novosibirsk) e Azerbaigian.

La fiera TransRussia, secondo l’azienda, è cresciuta fino a diventare oggi il più grande e più importante evento commerciale della regione. Nell’edizione di quest’anno erano presenti 495 aziende provenienti da 29 paesi, mentre i visitatori sono stati 14.716. TransPoland, che è stata organizzata per la prima volta lo scorso anno, ha visto la partecipazione di oltre 60 aziende e 2000 visitatori, di cui il 10% provenienti dall’estero. TransCaspian 2013 ha mostrato un incremento del 40% del numero di visitatori ed espositori: erano presenti 2.015 aziende provenienti da 65 paesi e più di 55 mila visitatori. Il fatto che la maggior parte degli espositori locali e stranieri avessero già prenotato lo spazio espositivo per il 2014 durante la fiera 2013 indica l’efficacia di questi eventi. I paesi più attivi per numero di aziende espositrici nel 2013 sono stati la Federazione Russa, Turchia e Italia.

Le fiere in programma nei prossimi mesi
Le fiere in programma nei prossimi mesi

Quest’anno invece ci sarà la prima edizione di TransAsia, in programma dal 18 al 20 novembre 2014 a Singapore, mentre dal 18 al 20 marzo 2015 si terrà la prima TransBaltic a San Pietroburgo. Un portfolio in continua espansione quindi, sia di pubblico che di esposizioni.  “La nostra conoscenza e competenza approfondita del mercato è senza pari in questi territori. Le nostre fiere di trasporto e logistica attirano migliaia di professionisti del settore locali ed internazionali ogni anno, rendendo gli eventi di questo tipo la piattaforma ideale per gli espositori interessati ad entrare in questi mercati emergenti e in rapido sviluppo, creando nuove relazioni d’affari” ha affermato l’azienda

Ite è stata fondata negli anni ’90, con il lancio di una serie di eventi commerciali in Russia e nei paesi Csi. Oggi, il gruppo organizza oltre 180 fiere e conferenze ogni anno in 11 paesi, impiegando circa 900 persone in 23 uffici in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano