Continental e AMG; esperienze di guida in pista

L’asfalto è bollente, non a causa del torrido sole ma grazie alla potenza di 9 vetture AMG: C Coupe, SLS, CLS, CLS SB , SL, 2 A AMG, 2 CLA AMG. Doppio appuntamento questa estate per una due giorni insieme a Continental e alla scuola di guida sicura AMG Driving Experience, rivolta a 40 clienti selezionati.

Il rapporto tra Continental e AMG, consolidato da quattro anni di partnership, ha permesso di creare un programma d’eccellenza, strutturato con un pomeriggio di formazione con i piloti della Driving Academy e prova su pista, una serata di gala, un road tour ed a seguire una speciale degustazione locale.

Le location individuate per quest’anno sono il circuito “Tazio Nuvolari” a Voghera (Pv) con la caratteristica del lungo rettilineo di 720 m che permette di raggiungere velocità fino a 270 km/h, e il tortuosissimo circuito “Internazionale” di Viterbo, caratterizzato da uno sviluppo di 1,3 km, due rettilinei principali da 170 m e 16 curve per mettere a dura prova gli pneumatici.

Protagonisti in pista ancora una volta i supersportivi ContiSportContact 5P e ContiSportContact 5 che assicurano prestazioni eccezionali garantendo in ogni circostanza la massima aderenza tra la vettura e l’asfalto. Nella guida al limite, afferma Continental, gli errori non sono contemplati. Per questo chi scende in pista vuole solo una cosa: il meglio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano