Un dipendente Michelin scala il Kilimanjaro insieme a tutta la sua famiglia per beneficienza

Un dipendente Michelin e la sua famiglia si stanno preparando a scalare il monte Kilimanjaro, nel tentativo di raccogliere fondi per l’iniziativa benefica Transaid. Guy Heywood, direttore commerciale della divisione pneumatici truck e autobus di Michelin UK, sarà affiancato dalla moglie Helen e dai figli Max e Joe durate i sei giorni di scalata. A solo 11 anni e 11 mesi, Joe sarebbe il più giovane britannico a raggiungere la vetta della montagna, rendendo il viaggio ancora più speciale per la famiglia.

Heywood ha detto: “Entrambi i ragazzi volevano fare qualcosa per beneficenza quest’anno e Joe ha sempre voluto scalare il Kilimangiaro. Sembrava un ottimo modo per fare un’avventura di famiglia, raccogliendo più denaro possibile per un ente di beneficenza davvero speciale. Siamo una famiglia molto sportiva e io ho preso parte a diverse gare ciclistiche Transaid in Africa nel corso degli anni, ma questa volta sarà bellissimo raccogliere fondi a fianco di mia moglie e dei miei figli. Non vediamo l’ora di salita anche se sappiamo che sarà una sfida, soprattutto con il rischio molto reale di stare male per l’altitudine!”

imaging (2)
La vetta del Kilimangiaro

Transaid è un’ente benefico che ha come obiettivo l’idenficazione, l’implementazione e la condivisione di soluzioni di trasporto locali per migliorare l’accesso ai servizi di base e alle opportunità economiche per le persone in Africa e nei paesi in via di sviluppo. Transaid è stata fondata da Save the Children e The Chartered Institute of Logistics and Transport.

Il Monte Kilimanjaro è una montagna vulcanica dormiente in Tanzania, famoso per essere la montagna più alta in Africa e la cima solitaria più alta del mondo con i suoi 5895 metri. Per prepararsi alla spedizione, la famiglia ha scalato lo Snowdown, la montagna più alta del Galles a giugno, completando la salita in 2 ore e 40 minuti.

Heywood tornerà alle pendici del monte Kilimanjaro nel giugno 2015, quando lui e un team di tre colleghi di Michelin gareggeranno in bicicletta per 400 km attraverso la Tanzania, partecipando ancora una volta alla Transaid.

Per supportare la famiglia Heywood www.justgiving.com/Heywood-TRANSAIDKILI2014

Il sito di Transaid invece è www.transaid.org

© riproduzione riservata
made by nodopiano