Vipal viene premiata per le sue iniziative di esportazione

Gli sforzi di Vipal per fornire ai propri clienti un servizio eccellente in tutti i 90 paesi del mondo in cui è presente sono stati riconosciuti: Autodata Editora ha nominato Vipal una delle migliori aziende del settore automobilistico brasiliano del 2014. L’azienda ha ricevuto infatti il titolo di “Migliore azienda nel settore automobilistico 2014 – Categoria Esportatori” grazie “alla sua decisione di costruire uno dei suoi stabilimenti in Nova Prata, Rio Grande do Sul, soltanto per fabbricare prodotti per l’esportazione.”

Un’altra iniziativa che Vipal ha adottato per soddisfare le crescenti esigenze di esportazione è stata la recente apertura di un terzo centro di distribuzione (Distribution Center, DC) a Los Angeles, California. Il nuovo centro ha una capacità di stoccaggio di 1.500 pallets, e copre tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, inclusi gli stati centrali del paese e le regioni occidentali e centrali del Canada. L’azienda sta progettando di aprire un altro centro in Inghilterra.

Vipal afferma di creare prodotti specifici per ogni regione, come il nuovo battistrada VL140, che è progettato per i mercati europei e americani. Un altro battistrada importante è il VL130 ECO, primo in Sud America ad essere convalidato dalla US Environmental Protection Agency nel programma SmartWay Transport, che prevede incentivi per i trasportatori che utilizzano prodotti che consentono di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di gas.

Inoltre, al fine di garantire stretti rapporti con i suoi clienti, Vipal possiede team regionali permanenti in luoghi strategici di tutto il mondo, partecipando anche alle più importanti fiere di settore internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano