Savatech richiama il pneumatico moto Sport Force

Il produttore di pneumatici sloveno Savatech ha richiamato i suoi pneumatici radiali per moto Sport Force: queste gomme, vendute principalmente in Europa, possono sviluppare un rigonfiamento nel battistrada durante la guida ad alta velocità. Ciò potrebbe causare vibrazioni e, nel più estremo dei casi, potrebbero staccarsi alcuni pezzi del battistrada. Savatech ha chiarito che il problema è stato simulato tramite dei test, in condizioni controllate e molto severe. Il richiamo è quindi preventivo.

I clienti possono determinare se il pneumatico è soggetto a ritiro controllando il marchio Mitas, il nome di pneumatico “Sport Force”, la scritta “tubeless” e i codici DOT compresi tra 0114 e 2614 sul fianco del pneumatico. Non sono interessati altri pneumatici. I pneumatici richiamati sono stati prodotti in Slovenia.

Il richiamo segue una quarantena delle scorte presso i rivenditori di pneumatici. Tutti i clienti sono invitati a contattare il punto vendita per discutere le opzioni per la sostituzione. Savatech informa che saranno resi disponibili entro “il termine più breve possibile” pneumatici Sport Force migliorati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano