Hankook Tire presenta i risultati del secondo trimestre 2014

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre 2014. La società ha realizzato un fatturato trimestrale consolidato di 1660 miliardi di Won, pari a 1,175 miliardi di euro, in calo dello 11,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il suo utile operativo trimestrale ha segnato 251,2 miliardi di Won (177,8 milioni di euro), il 7,4% in meno rispetto all’anno passato.

Il segmento dei pneumatici UHP rappresenta il 30% del fatturato trimestrale consolidato della società. Inoltre, Hankook Tire afferma di continuare la sua crescita nel mercato automobilistico globale, e per quel che riguarda l’Europa afferma che questa è guidata da un crescente riconoscimento delle performance e dell’avanzata tecnologia della società.

Cattura4I continui investimenti in Ricerca & Sviluppo, continua l’azienda, rispecchiano il forte interesse per un ulteriore sviluppo della tecnologia, orientata al pneumatico del futuro. L’obiettivo è migliorare la competitività internazionale della società, per diventare un marchio di pneumatici di alto livello riconosciuto a livello globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano