Articoli, Home, PneusJobs, Elenco aziende – Ecco cosa interessa di più ai nostri lettori

PneusNews.it compie quattro anni, durante i quali ha pubblicato 8.000 articoli, tutti disponibili nel sito e consultabili mediante il comodo motore di ricerca che, semplicemente digitando un nome di azienda/persona o un argomento, seleziona tutti gli articoli correlati. All’inizio di ogni mese inviamo una newsletter con i dieci articoli più letti dei 30 giorni precedenti, che sono generalmente relativi al mercato italiano, alla distribuzione, ai network, ai test di prodotto o a novità legislative. La notizia più letta dell’anno risulta generalmente la classifica dei primi 20 produttori del mondo.

Ma, statisticamente, quali sono le pagine più visitate dai nostri lettori? In assoluto e di gran lunga la pagina più vista dai nostri lettori è quella dell’articolo completo, qualunque esso sia. Ciò significa che la maggior parte dei nostri lettori arriva direttamente all’articolo che gli interessa dalla newsletter, da facebook , dal web o dalla homepage. Al secondo posto segue la homepage, portale vero e proprio che consente di accedere alle informazioni, alle fiere, ai dati statistici e ai servizi offerti da PneusNews.it. Questi due primati spiegano e giustificano l’elevato interesse dei nostri clienti ad essere presenti con un banner promozionale proprio in homepage o nella pagina articolo. Ma forse non tutti sanno che al terzo posto delle pagine più viste c’è PneusJobs, la sezione dedicata al cerco e offro lavoro del settore, un servizio molto apprezzato sia dai clienti, che ricevono candidature qualificate e specializzate, che dai lettori, spesso interessati a nuove opportunità professionali.

Infine al quarto posto, inaspettatamente, c’è la pagina “Elenco aziende”, che risulta una delle più consultate dell’intero sito. Si tratta di una sorta di “pagine gialle” del settore pneumatici, ruote e attrezzature, messa a disposizione delle aziende che – a fronte di un modesto investimento – possono essere incluse in maniera standard oppure nella versione “premium”, che consente anche l’inserimento di file pdf e immagini. Il testo può essere aggiornato ogni qualvolta l’azienda ne senta la necessità. Nonostante il servizio sia stato lanciato da poco e contenga pertanto il riferimento ad un numero ancora limitato di aziende, vanta ogni settimana numerosi click. Gommisti, operatori del settore e anche consumatori dimostrano pertanto la necessità di una vetrina di consultazione dei principali player del mercato, per conoscerne indirizzi, riferimenti di contatto, storia, marchi e molto altro.

Per permettere ad altre aziende di presentare la propria realtà e fornire riferimenti di contatto e altre informazioni che permettano ai nostri lettori di orientarsi nel mercato, lanceremo quindi nelle prossime settimane un’offerta promozionale particolarmente interessante.

Chi fosse interessato a conoscerne i termini, può contattare direttamente il nostro ufficio commerciale, inviando una email all’indirizzo pubblicita@pneusnews.it .

© riproduzione riservata
made by nodopiano