Musashi RT HARC-PRO garantisce la nona vittoria consecutiva di Bridgestone alla 8 ore di Suzuka

Per il secondo anno consecutivo il team MuSASHi RT HARC-PRO di Takumi Takahashi, Leon Haslam e Michael van der Mark ha vinto la 8 Ore di Suzuka Endurance Road Race. La squadra ha prevalso in condizioni difficili, portando a nove il record di vittorie consecutive di Bridgestone come fornitore di pneumatici.

Un pesante scroscio di pioggia poco prima della partenza della gara ha ritardato l’inizio della 37° edizione della 8 Ore di Suzuka di oltre un’ora, con una conseguente durata della corsa accorciata a 6 ore e 55 minuti. La gara è stata guidata inizialmente dal team F.C.C. TSR, fino a che una caduta del pilota Akiyoshi, non ha fatto perdere la testa della corsa alla squadra, che anche l’anno scorso si è trovata nelle medesime condizioni. Nonostante il pilota abbia riportato la frattura della gamba, Akiyoshi è coraggiosamente riuscito a rimettere in piedi la moto e tornare ai box, ma il primo posto è andato al team Musashi RT HARC-PRO, mentre al secondo posto è arrivato il team Yoshimura Suzuki Shell ADVANCE con Takuya Tsuda, Randy de Puniet e Josh Waters. Nella seconda parte di gara alcuni incidenti hanno portato a numerosi interventi della Safety Car, ma Michael van der Mark e Takumi Takahashi hanno mantenuto i nervi saldi per garantire la vittoria al team, che ha segnato anche il giro più veloce della gara – 2’08 .620 – con van der Mark.

Bridgestone non ha solo vinto per la nona volta consecutiva, ma ha anche dominato la top ten: sei dei sette migliori team hanno utilizzato gomme Bridgestone.

MuSASHi-RT-HARC-PRO-&-Yoshimura-Suzuki-Shell-ADVANCE-on-the-2014-Suzuka-8-Hour-podiumSyu Ishibashi, Senior Vice President, Chief Marketing Officer, Responsabile della strategia Marketing globale del gruppo: “Vorrei congratularmi con tutti i membri del team Musashi RT HARC-PRO per la loro vittoria. Questa è stata una grande gara che ha attirato un pubblico appassionato di fan, nonostante il tempo instabile. Sono davvero contento che abbiamo potuto contribuire alla vittoria della squadra fornendo le gomme Bridgestone, che hanno offerto ottime prestazioni in condizioni difficili. Inoltre, sono davvero impressionato dal team FCC TSR Honda, che ha completato la gara attraverso il duro lavoro e la determinazione, superando l’incidente occorso nel bel mezzo della gara. La nostra nona vittoria consecutiva come fornitore di pneumatici alla 8 Ore di Suzuka rende molto orgoglioso me e Bridgestone continuerà a sostenere questo evento, cercando di battere il nostro record di vittorie consecutive.”

Shigeki Honda, del team Honda Musashi RT HARC-PRO: “Siamo molto felici di aver vinto la gara per il secondo anno consecutivo. A nome di tutto il team e dei piloti vorrei ringraziare Bridgestone per il loro supporto e per aver fornito pneumatici con prestazioni superiori, fondamentali per assicurarci la vittoria: credo che le prestazioni dei pneumatici in tutte le condizioni abbiano contributo in modo importante alla nostra vittoria di oggi e siamo molto orgogliosi di condividere questo successo con Bridgestone.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano