Yokohama è un “precursore nell’efficienza energetica” in Cina

Il mese scorso, lo stabilimento cinese Yokohama di Hangzhou, che produce pneumatici  per autovetture, è stato dichiarato un “precursore nell’efficienza energetica” alla 2013 Annual Petroleum and Chemical Energy Efficiency Benchmarking Enterprise Conference. L’encomio dato a Hangzhou Yokohama Tire è legato alla promozione delle politiche di risparmio energetico del governo cinese ed in particolare lo stabilimento è stato premiato per il basso consumo di energia per tonnellata di pneumatici prodotti.

Nel 2010, Hangzhou Yokohama è diventato il primo sito produttivo dell’azienda al di fuori del Giappone a raggiungere “zero emissioni totali”, mentre l’anno successivo è stato il primo stabilimento estero ad introdurre l’energia solare come fonte rinnovabile.

I “Precursori nell’efficienza energetica” vengono selezionati in 16 settori, tra cui la raffinazione del greggio, del carbone e la produzione di pneumatici, sulla base dei dati forniti dalle imprese. In quest’ultimo settore, tra i produttori locali al di sopra di una certa dimensione e i produttori di stranieri appartenenti alla China Rubber Industry Association, sono state selezionate tre società in ciascuna delle quattro categorie: pneumatici radiali per autovetture, pneumatici radiali per autocarri e autobus, pneumatici a tele incrociate e pneumatici off-road.

© riproduzione riservata
made by nodopiano