Vipal porta i clienti europei e americani in Brasile

Qual è il modo migliore per rafforzare i rapporti con i partner commerciali in tutto il mondo? Secondo Vipal, la risposta è invitarli a visitare gli impianti produttivi dell’azienda. Questo è il motivo per cui la società ha invitato i ricostruttori provenienti da otto paesi dell’America Latina, del Nord America e dell’Europa a vedere la fabbrica di Feira de Santana a Bahia, Brasile. La visita, che è durata due giorni, ha avuto luogo durante la prima settimana di luglio.

Un gruppo di 10 ospiti ha visitato le strutture della società nel Nord-Est del Brasile. I rappresentanti delle seguenti società ricostruttrici erano presenti a questa visita: Giamaica Ultimate Tyre, dalla Giamaica, Recauchutagem São Mamede, dal Portogallo, Revipal, dalla Spagna, Tatko Servis Kaucuk Otomotiv Tic, dalla Turchia, Techno Pneu Inc., dal Canada e Whire’s Tire, dagli Stati Uniti. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di fare una visita guidata della fabbrica con la squadra Vipal, e partecipare a un pranzo di networking. Una seconda visita si è svolta nello stesso modo, con i partecipanti provenienti da Alba Tyre Management LTD, dalla Scozia e Ujhartyani Gumifotozo KFT, dall’Ungheria.

La modernità della fabbrica di Feira de Santana, inaugurata nel 2008, ha stupito i visitatori, secondo l’azienda. Situata su un’area di 608.000 m2, con 62.000 m2 di spazio coperto, è considerata una fabbrica sostenibile. Con quasi 900 dipendenti, ha ottenuto la certificazione ISO 9001, e la sua struttura comprende pratiche ecocompatibili come la raccolta dell’acqua piovana, un sistema di trattamento delle acque reflue, temperature confortevoli nei padiglioni industriali (isolamento termico e ventilazione), illuminazione naturale e aree verdi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano