Marangoni rafforza il team di assistenza e sviluppo commerciale estero

Marangoni Retreading Systems ha rafforzando il proprio team di vendita e supporto alla rete dei ricostruttori europei, assumendo Jan-Olof Svensson con il ruolo di Area Sales Manager per il mercato svedese, danese e norvegese.

L’area scandinava è la seconda per importanza, dopo quella tedesca, nel segmento della ricostruzione a freddo in Europa ed è servita, per vicinanza geografica e completezza di gamma invernale, dalla consociata Marangoni Retreading Systems Deutschland, situata ad Amburgo. Il gruppo Marangoni detiene una quota di mercato superiore al 25% nel prestampato nei paesi scandinavi.

Jan-Olof Svensson, 54 anni, ha iniziato la sua carriera in Michelin Svezia, spostandosi poi in Franska Däckimporten AB, importatore di Klebér e Ohtsu Tyres in Svezia, come Responsabile vendite e negli ultimi 15 anni è stato Sales Development Manager Svezia in Bandag.

“L’esperienza professionale nella vendita degli pneumatici autocarro e l’approfondita conoscenza del settore e del mercato nordico di Jan Olof contribuiranno sicuramente a sviluppare la posizione dell’azienda e del sistema Ringtread in questa importante area geografica” ha dichiarato Giuseppe Ferrari, CEO di Marangoni Retreading Systems, in occasione della sua presentazione al team commerciale.

“Sono molto contento di aver colto l’opportunità offertami dal Gruppo Marangoni in questo momento della mia vita professionale” afferma Svensson “e spero di poter concorrere all’ulteriore potenziamento dell’azienda in quest’area che ben conosco.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano