Il direttore finanziario di VMI perde la vita nel volo della Malaysia Airlines

Tra le 298 vittime, che il 17 luglio hanno perso la vita nel disastro del Boeing MH17 della Malaysia Airlines diretto da Amsterdam a Kuala Lumpur, c’è anche Auke Dalstra, direttore finanziario di VMI Group. Il manager e la moglie si stavano dirigendo vero la meta delle loro vacanze estive.

L’azienda olandese VMI, che fornisce anche macchine e tecnologia per la produzione di pneumatici e manufatti in gomma, si dichiara sconvolta da questa terribile notizia e descrive Dalstra come un membro amato e rispettato del Global Management Board dell’azienda.

Auke Dalstra aveva 50 anni e lavorava in VMI dal 2002 come direttore finanziario, dopo aver rivestito parecchie altre posizioni all’interno del Gruppo. Dal 2007 al 2009 era stato presidente di VMI Americas in Ohio, USA. Nel 2010 era stato nominato CFO ed aveva fatto ritorno in Olanda con la sua famiglia.

VMI, nell’esprimere il suo profondo cordoglio alla famiglia, descrive Dalstra come un collaboratore importante, di straordinaria intelligenza, grande onestà e leadership ispiratrice, che ha giocato un ruolo fondamentale per l’azienda. Dal punto di vista umano, il manager viene definito “persona di buon cuore e sensibile, tanto che era diventato confidente e mentore per molti dipendenti all’interno del Gruppo”.

“VMI sarà per sempre grata ad Auke – si legge in un comunicato ufficiale – per i molti anni trascorsi in azienda e per il suo impegno straordinario, che ha contribuito a far diventare VMI l’azienda che è oggi. Con la tragica morte di Auke Dalstra, VMi ha perso un collaboratore importante, ma soprattutto un vero amico, che ci mancherà molto.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano