Yokohama regala un weekend motorsport al “Giovane Meccanico dell’anno”

Il vincitore del premio “Giovane Meccanico dell’anno”, organizzato dall’Unione danese per lo Sport dell’Automobile e dal sindacato metallurgico Dansk Metal, si è recentemente unito al team Yokohama Motorsports per la gara WTCC di Spa-Francorchamps, in Belgio.

Jannick Stoeckel, 22 anni, è stato in grado di assistere in prima persona alle frenetiche attività del dietro le quinte di una gara WTCC. Ha avuto anche l’opportunità di confrontarsi con gli specialisti Yokohama che seguono tutti i concorrenti del FIA World Touring Car Championship. Oltre ad aver ricevuto abiti Yokohama Motorsports, ha assistito alle prove libere, alle qualifiche e alla gara dal parco chiuso. Al vincitore sono anche state elargite spiegazioni tecniche, briefing sulle mescole e consigli da professionisti.

Yokohama-Motorsports-Senior-Tyre-Engineer“Siamo molto felici di sostenere questo premio annuale in Danimarca e di essere in grado di regalare quest’occasione ad un giovane appassionato di Motorsports e di automobili. In aggiunta alle sue competenze che gli hanno permesso di vincere questo premio e che continueranno a svilupparsi nel tempo, speriamo che questa esperienza lo aiuti ulteriormente e aggiunga valore alla formazione che ha già avuto” ha aggiunto David Oliva, responsabile delle comunicazioni Yokohama Europa e che era presente durante il fine settimana.

Jannick è stato accompagnato dai rappresentanti di Dansk Metal e da un compagno di studi, Marc Rasmussen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano