Hankook equipaggia la Mini

Continuano i successi Hankook negli equipaggiamenti originali: il Gruppo BMW ha scelto il produttore coreano per la fornitura dei nuovi modelli Mini One, One D, Cooper, Cooper D e Cooper S. Hankook monterà le gomme da 15 pollici per le versioni base One e i modelli Cooper, i pneumatici da 16 pollici per la Cooper S e un’opzione sportiva da 17 pollici, disponibile per la prima volta. Oltre alle versioni standard, Hankook fornirà anche le versioni Runflat da 16 e 17 pollici. Secondo l’azienda, i modelli estivi si adattano alla potenza del motore di ogni vettura su cui sono utilizzati e conferiscono il carattere sportivo e diretto che è una caratteristica fondamentale della Mini. Per il mercato nordamericano, il produttore di pneumatici fornisce anche un battistrada quattro stagioni, standard nella versione da 15 pollici e runflat da 16 e 17 pollici.

L’esteso portafoglio di equipaggiamenti originali rispecchia lo stretto rapporto che Hankook ha con il Gruppo BMW. Oltre alla Mini, i pneumatici Hankook sono già montati su altri cinque modelli della casa automobilistica di Monaco di Baviera: BMW Serie 1, Serie 3, Serie 4, Serie 5 e X5. Il telaio della Mini, con il suo “go-kart feeling” richiede particolari caratteristiche ai pneumatici: questi ultimi devono trasferire le prestazioni del veicolo sulla strada, dando il rinomato, tipico carattere Mini.

“Abbiamo dimostrato che i nostri pneumatici estivi e per tutte le stagioni evidenziano perfettamente le caratteristiche di guida della Mini senza trascurare importanti parametri di sicurezza e ambientali, come l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento” ha spiegato l’ingegnere Klaus Krause, responsabile del centro europeo per lo sviluppo di Hankook. “Siamo molto felici che i nostri pneumatici abbiano fatto un’impressione positiva con la precedente generazione Mini e che quindi equipaggeremo ancora la nuova edizione Mini, con una gamma di pneumatici più ampia.”

Oltre ai pneumatici ad alte prestazioni Ventus Prime2, che sono già stati utilizzati a partire dal 2011 negli equipaggiamenti originali Mini, sono state scelte le gomme Ventus S1 EVO2, le efficienti Kinergy Eco, così come il modello per tutte le stagioni Optimo H426 per il mercato nordamericano.

Cattura6

© riproduzione riservata
made by nodopiano