Fintyre: anteprima del nuovo B2B

17 luglio 2014 | 1 Commento
 
L'anteprima del nuovo B2B Fintyre
L'anteprima del nuovo B2B Fintyre

La prossima settimana sarà rilasciata sul mercato la nuova versione del B2B Fintyre: le modalità di accesso saranno le medesime, ma le novità all’interno del portale saranno tante e molto interessanti, secondo l’azienda. Andrea Schena, responsabile marketing Fintyre, afferma che lo scopo del progetto b2b è stato quello di disegnare un portale che sia un autentico strumento di lavoro e di consulenza per i clienti: “Qualsiasi B2B presenta le informazioni riguardo i prodotti, la disponibilità e i prezzi, ovviamente. Il nostro obiettivo era quello di offrire ai clienti qualcosa in più: uno strumento di lavoro che li supportasse nella scelta delle loro politiche di vendita, nella reperibilità delle informazioni e nella consultazione delle nostre proposte commerciali. In un mercato molto standardizzato abbiamo il dovere di diversificarci ed offrire servizi sempre più moderni ai nostri clienti.”

Ma quali sono le principali novità del nuovo b2b Fintyre? Innanzitutto una veste grafica nuova coordinata col sito istituzionale. Inoltre è stato implementato il sistema di preventivi all’utente finale, con varie soluzioni studiate per soddisfare le politiche commerciali dei rivenditori. Sarà una funzione molto importante che permetterà ai clienti Fintyre di proporre un’offerta agli utenti in modo semplice, coerente con le loro marginalità attese e, soprattutto, veloce durante i picchi stagionali.

Laura Fiaschi, web marketing specialist di Fintyre, ha curato il progetto con un particolare focus sull’usabilità del sito: “Abbiamo cercato di raccogliere alcuni spunti provenienti dal mondo degli e-commerce rivolti ai consumatori e trasferirli sul b2b. In questo modo abbiamo disegnato uno strumento facile da utilizzare ed anche gradevole da vedere. In questa logica abbiamo impostato un nuovo modo di visualizzare le promozioni in corso e migliorato la ricerca delle accoppiate moto. Infine, per il mese di agosto, abbiamo già previsto un importante investimento in sistemi hardware per migliorare le performance del sito per renderlo più veloce e sicuro.”

Tutte le novità del portale Fintyre si adattano perfettamente all’ampia gamma di prodotti proposti e visualizzabili, ma il progetto non finisce qui: l’azienda dichiara che sono in cantiere altre novità, che verranno presentate a tempo debito.

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Commenti (1)

URL di Trackback | Commenti Feed RSS

  1. Gaetano Vincenzo scrive:

    OK VA BENE TUTTO, MA TIENI BEN PRESENTE I TUOI PICCOLI DISTRIBUTORI, NON IMPEDIRE A LORO DI LAVORARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *