Mercato

Delticom compie 15 anni

Questo mese, Delticom festeggia 15 anni di attività. La società è stata costituita in Germania il 2 luglio 1999 da due ex responsabili delle vendite Continental, Rainer Binder e Andreas Prüfer, insieme ad un esperto informatico, Timon Samusch. Il capitale iniziale investito nella società era pari a 60.000 marchi tedeschi, circa 30.000 euro), e il fatturato nel secondo semestre del 1999 è stato pari a 1,8 milioni di marchi. Il 15 gennaio 2000, la società di quattro dipendenti (alla fine del 2013 Delticom aveva 254 dipendenti) ha lanciato il suo primo portale B2C, il sito dedicato al mercato tedesco reifendirekt.de e nel maggio successivo è entrata nel segmento B2B con autoreifenonline.de. Al suo apice assoluto, Delticom riceveva 600 ordini al giorno nel 2000.

L’espansione nei mercati internazionali è iniziata presto, coinvolgendo inizialmente altri paesi di lingua tedesca; reifendirekt.at è andato online per i clienti B2C austriaci nel settembre 2000, mentre in il mercato svizzero è stato coperto nel marzo 2001. Nel mese di agosto dello stesso anno, Delticom ha attraversato il canale della Manica e ha lanciato mytyres.co.uk e mytyres.net nel Regno Unito. Oggi la società gestisce 137 negozi online in 42 paesi, con un fatturato superiore a 500 milioni di euro per la prima volta nel 2013.

“Ringraziamo i nostri clienti per 15 anni di fiducia in Delticom” ha detto il co-fondatore e membro del consiglio Andreas Prüfer. “Tutti i colleghi e i dipendenti lavorano ogni giorno per rendere l’esperienza di acquisto del pneumatico in internet più confortevole, per risparmiare tempo e denaro.”

Comments

comments

made by nodopiano