Kumho equipaggiamento originale su Volkswagen Polo

Kumho Tire ha firmato un accordo con il gruppo Volkswagen, maggior produttore europeo di automobili, per l’equipaggiamento originale della VW Polo. Il produttore coreano fornirà 200.000 Ecowing ES01 KH27, nella dimensione 185/60R15 84H, allo stabilimento di Pamplona, ​​in Spagna, dove sono prodotte le Polo. Questo pneumatico “green” offre bassa resistenza al rotolamento, per un risparmio di carburante. Inoltre la moderna tecnologia di questo prodotto silenzioso e confortevole garantisce un’ottima tenuta e frenata sul bagnato.

La casa automobilistica di Wolfsburg ha deciso di selezionare Kumho Tyre in seguito ad una rigorosa ispezione degli accuratissimi processi di controllo della qualità condotti negli stabilimenti del produttore coreano.

Secondo Kumho, questo nuovo contratto è uno dei primi frutti del lavoro svolto dal Centro Tecnico Europeo di Kumho (KETC) da quando si è trasferito a Mörfelden-Walldorf, in Germania, e ha ampliato il suo staff di ingegneri e collaudatori.

Altri recenti accordi riguardanti l’equipaggiamento originale della Polo sono quello di fine 2013 che ha visto l’approvazione del Nexen N’Blue HD, in misura 185/60R15 84H e la fornitura dei pneumatici invernali Falken. Anche il Kinergy Eco di Hankook è in equipaggiamento originale sulla Polo, mentre in Russia vengono montati i pneumatici Kama Euro sulle Polo berlina prodotte nello stabilimento Volkswagen di Kaluga.

© riproduzione riservata
made by nodopiano