Federal sostiene la scuola calcio del Manchester United

Dal 1999 è attiva la scuola calcio del Manchester United, chiamata “Manchester United Soccer School” o MUSS, in diversi paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di scoprire i giovani talenti e seguirli nella crescita e nello sviluppo delle abilità, fino a farli diventare dei campioni. Una di queste scuole è stata aperta in Taiwan, e Federal Tyres, sponsor del club, ha deciso di supportare i 32 bambini che prenderanno parte al primo programma MUSS di tre giorni, che si terrà presso la Stadio Comunale di Taipei.

I 32 bambini, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, fanno parte di un gruppo di 96 che ha ricevuto un curriculum di allenamento progettato dagli allenatori del Manchester United, la stessa serie di allenamenti, fa notare Federal, utilizzata per giocatori come Wayne Rooney e Robin van Persie. Insieme a questa formazione, Federal Tyres ha anche regalato a tutti i partecipanti souvenir, tra cui palloni, cappellini e buoni per l’acquisto di pneumatici. I bambini si cimenteranno in sfide di abilità, e il vincitore avrà la possibilità di vivere il sogno di camminare di fronte a 76000 tifosi allo stadio Old Trafford.

Federal Tyres è il partner ufficiale di pneumatici del Manchester United per la Russia e Taiwan. L’azienda ha detto che intende sfruttare la sponsorizzazione della squadra di calcio più famosa del mondo per fare in modo che i suoi prodotti ad altissime prestazioni siano la scelta degli automobilisti russi che cercano divertimento ad alta velocità, ad un prezzo accessibile.

“E’ un onore accogliere i nostri amici del Manchester United nella casa di Federal Tyres” ha detto il presidente dell’azienda, Jamie Ma. “Federal Tyres è lieta di supportare questi bambini e fornire loro l’opportunità di sperimentare la stessa formazione all’avanguardia delle stelle del Manchester United. Naturalmente, la nostra partnership si estende alla Russia e se ne avremo la possibilità, ci piacerebbe sostenere la scuola calcio del Manchester United anche lì. Ci sono 18 milioni di persone interessate al Manchester United in Russia, quindi chi lo sa, Federal potrebbe aiutarli a scoprire il prossimo Andrei Kanchelskis.”

A Taiwan, il MUSS è gestito da tre allenatori di alto livello. “Finora, la Manchester United Soccer School è stata un grande successo qui a Taiwan” ha commentato l’allenatore Mick Bennett. “Abbiamo avuto un sostegno fantastico da Federal Tyres. I bambini erano molto eccitati quando la mascotte Feddi è arrivata al campo: ha avuto l’accoglienza di Ryan Giggs all’Old Trafford. E’ fantastico che Federal abbia reso possibile per così tanti bambini partecipare a questo programma di formazione di livello mondiale, perché vediamo questa come un’ottima occasione per individuare giovani di talento. A parte tutto, imparare “il sistema Manchester United” può aiutare i giovani giocatori in tanti modi – sul campo e fuori – ed è sempre emozionante portare tali competenze in una nuova parte del mondo.”

MUSS quest’anno sarà a Taipei per due programmi di tre giorni ciascuno e dal prossimo anno allargherà le attività: in aggiunta a Taipei, MUSS organizzerà eventi nelle città di Taichung e Kaohsiung.

© riproduzione riservata
made by nodopiano