Tyre24 presenta la “Piazza di mercato”, dove i rivenditori possono vendere direttamente i propri pneumatici

Tyre24, con il lancio dell’ultima versione della piattaforma V4, ha creato una “Piazza di mercato”, offrendo anche ai rivenditori associati la possibilità di vendere i pneumatici a tutti i clienti di Tyre24 attivi in Italia, evitando così sovragiacenze nel proprio magazzino. Al momento, questo è un servizio gratuito.

Per caricare i pneumatici sulla Piazza di mercato i rivenditori devono semplicemente inserire il matchcode e il produttore nella schermata e cliccare su “Cerca”. Dopo aver selezionato il pneumatico corrispondente, basta inserire il prezzo e la quantità disponibile e i pneumatici saranno così online. Il prezzo più conveniente per un pneumatico inserito nella “Piazza di Mercato” sarà anche visualizzato nella ricerca cosiddetta ricerca “Profi”. La quantità minima per la vendita è fissata in quattro pneumatici.

Tyre24_Piazza di mercato_2Il prezzo di vendita inserito sulla piazza di mercato è valido per 14 giorni. È possibile in qualsiasi momento prolungare il periodo di validità di altri 14 giorni, così come modificare il prezzo, la giacenza o cancellare l’intera offerta.

I rivenditori possono stabilire le modalitá di pagamento direttamente online. L’offerente riceve per ogni ordine le coordinate bancarie dell’acquirente ed ha la possibilità di scegliere se vuole essere pagato tramite fattura, Sepa, ecc. Un’altra particolarità della Piazza di mercato Tyre24 è la funzione “Ritiro personale”. Se il rivenditore inserisce i suoi orari di apertura e le sue coordinate geografiche sulla piattaforma, il cliente sarà informato, nel momento in cui seleziona il pneumatico sulla Piazza di mercato, che il rivenditore offre anche il ritiro personale come modalità di spedizione.

Gli offerenti che si trovano nel raggio di 20km dal cliente saranno contraddistinti con l’icona del ritiro personale. Se un rivenditore cerca dei pneumatici, visualizzerà tutte le offerte della piazza di mercato di tutti i rivenditori, con l’icona del ritiro personale per quelli che si trovano nel raggio di 20 km da lui.

© riproduzione riservata
made by nodopiano