Le novità del team ‘il Gommista’: listino prestazioni, TPMS e indagini di mercato

Prosegue l’attività formativa e informativa del network ‘il Gommista’ nato alla fine dell’anno scorso su iniziativa del distributore pugliese Gomma Service e che conta ormai 50 aderenti. Si è svolto, infatti, il 27 giugno il 5° meeting del gruppo, un incontro che fa parte di un programma periodico di riunioni di presentazione e avvio di varie iniziative. Oggetto dell’ultimo meeting del Team il Gommista è stato il nuovo listino prestazioni, aggiornato con i  nuovi servizi offerti, tra cui soprattutto i nuovi sistemi di misurazione della pressione delle gomme TPMS.

Nel corso della riunione, si è inoltre discusso della grave crisi che attanaglia il settore e della necessità di utilizzare tutte le leve di marketing per essere convincenti con gli automobilisti durante la vendita.

A tal proposito, la Divisione Commerciale di  Gomma Service ha informato il Team il Gommista sulla nuova indagine di mercato che si effettuerà a settembre e che sarà propedeutica al prossimo corso di vendita abilitante al conseguimento del certificato di laurea di “Gommista Accademico”.

il gommista giugno 14 2Il Gruppo ha infatti affidato a 10 neolaureati in marketing e strategie aziendali il compito di andare in incognita presso alcuni gommisti, scelti a caso, simulando  l’acquisto dei pneumatici. Alla fine dell’indagine, che interesserà circa 300 gommisti, sarà redatto un documento che metterà in risalto i  motivi di successo o di insuccesso relativamente alle trattative effettuate. Questi fattori verranno dibattuti durante il corso di vendita e forniranno indicazioni utili a suggerire qual è l’atteggiamento che può influenzare positivamente la trattativa  che vede impegnati i gommisti con il consumatore.

Il gruppo di gommisti specializzati sembra dunque proseguire con fermezza nel cammino intrapreso e Gomma Service comunica che da 50 le adesioni potrebbero diventare, nell’arco di pochi mesi, una settantina. Il progetto, nato in Puglia, ha nel frattempo superato i confini regionali, approdando in Campania, con l’adesione di un distributore di cui, per il momento, non viene reso noto il nome. E, a quanto pare,  sono in corso trattative anche con distributori di altre regioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano