Mitas espanderà e modernizzerà il suo stabilimento in Serbia

Mitas ha annunciato che intende investire per migliorare la sua fabbrica di Ruma, in Serbia. Nella prima parte degli aggiornamenti previsti, Mitas costruirà un nuovo centro logistico per soddisfare la crescente domanda del sud ed est Europa e del Medio Oriente. Per coprire le esigenze di questi mercati, Mitas aggiornerà la capacità di produzione di pneumatici agricoli radiali e forestali di Ruma. La fabbrica serba attualmente produce pneumatici agricoli sia radiali che a tele incrociate. L’investimento sarà completato a metà del 2016, quando lo stabilimento di Ruma avrà una capacità di 35.000 tonnellate.

“Costruire un nuovo centro logistico ci aiuterà in un ulteriore ampliamento della fabbrica di Ruma, che svolge un ruolo chiave nella fornitura di pneumatici radiali agricoli e forestali ai nuovi mercati in rapida crescita” ha detto Jaroslav Čechura, Ceo di Mitas. “L’aggiornamento della fabbrica di Ruma segue i nostri grandi investimenti in Otrokovice (CZE) e Charles City (USA). Costruire uno stabilimento in Nord America si è rivelata una buona decisione, dal momento che i nostri principali concorrenti stanno seguendo l’esempio di Mitas.”

“Ruma è la terza più grande fabbrica di Mitas, e la sua importanza è in crescita. Gli impianti di produzione di Ruma sono di prim’ordine, grazie ai nostri continui investimenti negli ultimi anni” ha detto il direttore dello stabilimento Ivo Somr. “Il nostro obiettivo è quello di soddisfare la domanda dei nostri clienti e di fornire loro gomme della migliore qualità” ha aggiunto Somr.

La fabbrica di uma è stata costruita nel 1981 e Mitas ha acquisito lo stabilimento nel 2008. Da allora, Mitas ha regolarmente investito per la sua modernizzazione. Nel 2012, per esempio, sono stati spesi 3,5 milioni di euro per l’espansione della capacità di produzione di pneumatici radiali per trattori e mietitrebbie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano