Tyre24 presenta i nuovi strumenti per la vendita

Il gruppo tedesco Tyre24, attivo anche in Italia nella distribuzione online di pneumatici, ha recentemente lanciato dei nuovi articoli che dovrebbero aiutare il gommista nelle vendite: il Tab1 con l’App integrata e Touch XXL. Tab1 è un pratico Tablet 10 pollici con l’App Prototyp integrata della piattaforma B2B di Tyre24, uno strumento, che, secondo l’azienda rivoluzionerà la consultazione per la vendita di pneumatici e cerchi. Essendo infatti il tablet una specie di “punto vendita” portatile, il rivenditore potrà consigliare il cliente in maniera personalizzata, indipendentemente dal luogo dove si trova e anche direttamente vicino al suo veicolo. Scelto il pneumatico e/o il cerchio adatto, questi possono essere visualizzati direttamente sulla vettura con il colore originale, nella misura e nella profondità corretta, grazie al configuratore 3D con elevata qualità d’immagine.

Con il Tab 1 e l’ App integrata sono possibili diverse funzioni: il “Live”, che permette di visualizzare le giacenze di Tyre24 in tempo reale, il calcolo personalizzato dei prezzi e la gestione della propria giacenza. Tutto ciò rende l’App ancora più interessante per il cliente. Oltre al Tab1, Tyre24 propone anche il “Point of sale XXL touch”, un televisore 32 pollici, che contiene la stessa App del Tab1.

Il Gruppo Tyre24 è nato nel 2002 a Kaiserslautern, in Germania, e opera con un team di 230 persone che gestiscono dei portali che fungono da interfaccia tra il commercio all’ingrosso e quello al dettaglio. Oggi l’azienda può contare sulla collaborazione di circa 550 fornitori in Germania, Olanda, Belgio, Francia, Lussemburgo, Austria, Spagna, Ungheria, Italia e Polonia. In Europa più di 30.000 rivenditori, concessionarie e officine usano la piattaforma online per l’acquisto di pneumatici, cerchi, tuning, accessori sportivi e pezzi di ricambio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano