Vredestein lancia la nuova generazione dell’All Season: Quatrac 5

Apollo Vredestein lancia sul mercato una nuova generazione di pneumatici All Season, la serie Vredestein Quatrac 5. Grazie al know-how e alle innovazioni tecniche, l’azienda afferma che quest’ultima versione ha tutte le potenzialità per creare il nuovo standard di riferimento nel suo segmento.

Vredestein e i pneumatici All Season hanno rappresentato un binomio vincente fin dall’introduzione della prima generazione di Vredestein Quatrac nel 1993. Come tutti i pneumatici Vredestein, il nuovo Quatrac 5 è stato sviluppato nel Centro di Ricerca e Sviluppo globale dei pneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres con sede a Enschede, nei Paesi Bassi, dove ha origine tutta l’innovazione, l’esperienza e il know-how dell’azienda.

Struttura innovativa del battistrada

Il nuovo Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada, una sofisticata simbiosi tra gomme invernali ed estive. Il battistrada del lato estivo del pneumatico, con una pressione dell’aria ridotta, garantisce una straordinaria manovrabilità e una precisione in curva superiore, sia sul bagnato che sull’asciutto, oltre a una maggiore aderenza laterale. Il lato invernale, con la tecnologia avanzata a lamelle, garantisce un’aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde. Un’altra caratteristica degna di nota è il solco longitudinale esterno asimmetrico, i cui bordi sono disposti a diverse angolazioni nel battistrada. Questo ottimizza ulteriormente la rigidità del pneumatico, migliorando la stabilità e la manovrabilità su fondi stradali asciutti.

Novità tecnologica: tasselli 3D

Alcune nuove tecnologie fanno il loro debutto sul Vredestein Quatrac 5, ad esempio i tasselli 3D. Situati tra le lamelle nella zona centrale del pneumatico, garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e ghiacciate.

Full Silica Compound

Un altro aspetto del nuovo Vredestein Quatrac 5 è la mescola Full Silica Compound del battistrada, caratterizzata da una particolare composizione polimerica. In questo modo viene assicurato un alto grado di resistenza all’usura e di conseguenza una lunga durata, mentre la distribuzione omogenea della pressione si traduce in un’usura uniforme. La mescola del battistrada è stata sviluppata utilizzando le miscele più recenti di Apollo Vredestein che utilizzano la tecnologia di miscelazione in tandem, in cui la fase di miscelazione e la fase di silanizzazione iniziali della mescola di gomma avvengono simultaneamente.

Pneumatico invernale con etichetta “verde” UE

Un altro aspetto chiave del Vredestein Quatrac 5 è la bassa resistenza al rotolamento, che riduce il consumo di carburante. A ciò si aggiungono lo spazio di frenata ridotto su fondo bagnato e la bassa rumorosità di rotolamento; per questi motivi, lo pneumatico Vredestein Quatrac 5 ha ricevuto punteggi elevati per tutti e 3 i requisiti dell’etichetta UE. Tale risultato ha giustamente comportato l’attribuzione dell’etichetta “verde”. Lo pneumatico Vredestein Quatrac 5 riporta anche il simbolo delle tre cime con fiocco di neve e i codici M&S standard. Ciò significa che lo pneumatico All Season è conforme alle linee guida nei paesi in cui gli pneumatici invernali sono obbligatori.

La tecnologia Vredestein Quatrac 5 in breve:

  • Potenziamento delle prestazioni in tutte le condizioni: solco longitudinale esterno asimmetrico per stabilità e manovrabilità ottimali su superfici asciutte.
  • Know-how di Vredestein Quatrac: oltre vent’anni di leadership negli pneumatici All Season.
  • Tasselli 3D Grip: aderenza straordinaria in curva e rapida accelerazione su neve e ghiaccio.
  • Design accattivante, con esclusivo lato estivo e invernale: potenziamento delle prestazioni in tutte le condizioni.
  • Etichetta verde UE sugli pneumatici: bassa resistenza al rotolamento, spazio di frenata ridotto su fondo bagnato e funzionamento eccezionalmente silenzioso.
  • Full Silica Compound: resistenza e lunga durata.

Misure del Vredestein Quatrac 5

185/65 R15 88 H

195/65 R15 91 H

185/60 R15 88 H XL

195/60 R15 88 H

185/55 R15 82 H

195/55 R15 85 H

215/65 R16 98 H

205/60 R16 96 H XL

205/55 R16 91 H

205/55 R16 91 V

225/50 R17 98 V XL

225/45 R17 94 V XL

© riproduzione riservata
made by nodopiano