Dal tasto al comando vocale: Clarion inventa Intelligent Voice

Fino ad ora, i sistemi dotati di controllo vocale richiedevano un numero limitato di parole chiave per navigare nel menu di sistema. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale di Clairon, denominata Intelligent Voice, gli automobilisti potranno rivolgersi alla propria auto in modo più spontaneo. Se, ad esempio, è ora di pranzo, basterà dire “Ho fame” e il sistema consentirà di scegliere tra diversi ristoranti nelle vicinanze. Meglio ancora, suggerirà, in poche parole, i modi per raffinare la ricerca, prendendo in considerazione le opzioni disponibili nelle vicinanze (fast food, ristorante italiano e così via). Inoltre, questa ricerca intelligente si basa su una comprensione logica di quello che dice il conducente: anche se si ricorda solo una parte del nome o se lo si pronunciata male, Intelligent Voice di Clarion mostrerà i risultati che più si avvicinano a quanto pronunciato.

NX504E_intellig1_hiresNel 2013, Clarion aveva già presentato Smart Access, un’avanzata soluzione per la fornitura di servizi ai conducenti e disponibile via Cloud, trasformando così le automobili in ambienti collegati per il tempo libero e la sicurezza. Rendendo i veicoli sempre connessi grazie a Smart Access, Clarion fa oggi un ulteriore passo avanti, lanciando il sistema Intelligent Voice, che integra la tecnologia di riconoscimento vocale naturale garantita da Google. Per migliorare ulteriormente le prestazioni di Intelligent Voice, questa tecnologia sfrutta infatti la ricerca vocale di Google e gli API di Google Places

Grazie a questa innovazione, Clarion sta facendo strada alla sicurezza e alla facilità d’uso. I conducenti sono incoraggiati a conversare con il dispositivo, piuttosto che comandarlo con i tasti. La semplicità e l’intuizione sono all’ordine del giorno, per una soddisfazione e una comodità in auto impareggiabili.

Inizialmente, una prima versione di Intelligent Voice verrà integrata in NX504E, il centro di navigazione e multimediale Smart Access di Clarion, appena presentato sul mercato europeo a giugno 2014. Tuttavia, Clarion ha già annunciato l’intenzione di estendere gradualmente la funzione alla maggior parte dei suoi sistemi di navigazione che verranno presentati nei mesi a venire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano