Continental ContiGol equipaggia tutti gli autobus delle nazionali

In qualità di sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014 che si sta disputando in Brasile, Continental ha dotato tutti e 32 i bus delle squadre e gli autobus di trasferimento dei propri ospiti con il pneumatico premium ContiGol Urbano. ContiGol è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze del traffico urbano in Brasile, come ad esempio le frequenti fermate e la necessità di modificare la velocità abbastanza spesso. Con la nuova mescola di cui è dotato, presenta un miglioramento del 30% nel chilometraggio rispetto al suo predecessore. Inoltre, ContiGol dispone della tecnologia AirKeep, che mantiene la pressione dei pneumatici al livello ottimale fino al 50% in più rispetto alle tecnologie convenzionali, grazie all’uso di una struttura molecolare più densa del supporto tessile. Questo porta a minori deformazioni e migliori caratteristiche di guida. Tutti gli autobus della Coppa del Mondo saranno equipaggiati con la versione 295/80 R22.5 del ContiGol Urbano per garantire che le squadre e gli ospiti Continental arrivino in modo sicuro e confortevole agli stadi dove si giocheranno le partite.

Il nome non è l’unico indizio sul fatto che il ContiGol Urbano sia un vero pneumatico per la Coppa del Mondo; i fianchi sono stati appositamente rifiniti con dei palloni da calcio stilizzati, insieme al logo della Coppa del Mondo FIFA e al logo di Continental. Questi pneumatici godranno di una grande visibilità durante l’intero evento.

Il bus della nazionale brasiliana
Il bus della nazionale brasiliana

“In qualità di sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014 ci sentiamo ovviamente responsabili per la sicurezza dei migliori calciatori sulla terra e dei nostri ospiti. Abbiamo questa grande responsabilità anche in Brasile, perché i nostri prodotti sono l’unico collegamento tra gli autobus e la strada” ha detto Alexander Bahlmann, responsabile delle pubbliche relazioni per i pneumatici autovettura e autocarro leggero.

“Siamo orgogliosi che i nostri pneumatici premium bus siano utilizzati dalle squadre durante la Coppa del Mondo. Il ContiGol garantisce la massima sicurezza per i migliori calciatori durante il torneo, così come per tutti i passeggeri, i conducenti e gli automobilisti nella vita quotidiana” ha osservato Andreas Esser, Responsabile della Business Unit dei pneumatici per veicoli commerciali di Continental.

Il bus della nazionale italiana
Il bus della nazionale italiana

I pneumatici sono sviluppati nel reparto di ricerca e sviluppo di Hannover-Stöcken, in Germania. Continental ha già fornito le gomme dei bus per la Coppa del Mondo 2006 in Germania e per quella del 2010 in Sud Africa. Da allora, non solo sono stati ridotti gli spazi di frenata, ma è stata notevolmente ridotta la resistenza al rotolamento, con effetti positivi sul consumo di carburante.

La produzione del ContiGol Urbano è iniziata presso lo stabilimento di pneumatici Continental in Camaçari, Bahia, Brasile nel primo trimestre del 2014 in due dimensioni: 275/80 R 22.5 e 295/80 R 22.5. Questi pneumatici sono destinati ai mercati del Brasile, Ecuador, Colombia e Venezuela.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano