Beissbarth presenta la serie di smontagomme innovativi MS 630

Beissbarth presenta una nuova famiglia di smontagomme. Si tratta degli MS 630 xx, progettati con FEM (Finite Element Method), una tecnica di simulazione a computer che permette calcoli molto complessi per simulare le forti sollecitazioni alle quali queste macchine sono sottoposte, supportando i progettisti nella scelta delle migliori soluzioni realizzative.

Frutto di questi studi è la nuova struttura “G-Frame” che aumenta la rigidità dei nuovi smontagomme Beissbarth in modo da accorciare il flusso delle forze all’interno della macchina stessa. La struttura “G-Frame” si è dimostrata ideale per lavorare su ogni tipo di pneumatico, compresi quelli UHP e RFT, evitando danneggiamenti a cerchi e pneumatici. Il montaggio e lo smontaggio diventano poi più confortevoli, grazie alla decisa riduzione delle flessioni del braccio di lavoro, e le operazioni si velocizzano. I nuovi smontagomme Beissbarth sono particolarmente adatti, quindi, alle officine che sviluppano un grande volume di lavoro con pneumatici di auto e veicoli commerciali leggeri. Queste macchine sono dotate di un pratico utensile per smontaggio/rimontaggio che si posiziona tramite un sistema pneumatico, facilitando tutte le fasi della lavorazione.

Il modello MS 630 IT include anche il dispositivo per i pneumatici tubeless integrato nelle corsie di bloccaggio e controllato dallo stesso pedale laterale utilizzato per tutte le operazioni di gonfiaggio che assicura una maggiore potenza del getto d’aria, mentre il modello MS 630 IT Tecno XL, oltre al gonfia tubeless integrato, dispone anche del Tecnoroller TCE 320. Il piatto autocentrante può lavorare a due velocità di rotazione ed è dotato di motoinverter (per versioni con alimentazione a 230V), una regolazione elettronica che controlla le prestazioni del motore stesso garantendo sempre la massima coppia a ogni regime. Lo stallonatore dispone di 4 regolazioni e, grazie alla valvola di scarico rapido, l’operazione di stallonamento diventa immediata, aumentando la velocità del cilindro fino al 40%. La riduzione della corsa del cilindro diminuisce il consumo dell’aria, riducendo anche il consumo di energia del compressore ed evitando lo schiacciamento della carcassa del pneumatico. Tutto questo si traduce in risparmio e migliore produttività per l’officina. La speciale forma con cui è stato progettato lo stallonatore protegge il cerchio da eventuali graffi. La colonna a ribaltamento di 140×140 mm e il cilindro pneumatico di 100 mm, sono altre due caratteristiche che fanno della nuova famiglia Beissbarth MS 630 la scelta ideale per chi vuole ottimizzare tutte le operazioni relative al montaggio e smontaggio dei pneumatici.

Progettati per lavorare al meglio e durare a lungo, i nuovi smontagomme sono stati sottoposti a numerosi test di collaudo, applicando forze fino a 10 volte maggiori rispetto al normale utilizzo e verificando l’affidabilità e la robustezza di ogni componente. Gli smontagomme MS 630 possono lavorare su un diametro esterno ruota sino a 43″ (1.100 mm) e cerchi con larghezza fino a 12″ e diametro fino a 24″. Grazie a uno speciale accessorio si possono smontare e montare anche pneumatici per motocicli e scooter. Con questi nuovi smontagomme Beissbarth amplia la propria offerta di attrezzature per il “servizio gomma”: un servizio sempre più presente e richiesto anche all’officina meccanica.

Caratteristiche Tecniche 
Alimentazione: 400V 3ph 50Hz
230V 1ph 50/60Hz
Pressione di lavoro: 8-10 Bar
Diametro cerchio: 10″ – 12″ (bloccaggio esterno)
12″ – 24″ (bloccaggio interno)
Larghezza cerchio: 3″ – 12″
Massimo diametro ruota: 1.100 mm (43″)
Aperture massima stallonatore: 397 mm
Velocità rotazione autocentrante: 7 Rpm (bassa velocità)
15 Rpm (alta massima)

© riproduzione riservata
made by nodopiano