GommAmica Easytool: la App per gli utilizzatori di granulato di gomma SBR GommAmica

L’esigenza di ecosostenibilità nella società di oggi rende sempre più evidente la necessità di utilizzare prodotti innovativi che siano il risultato di processi di riciclaggio. GommAmica, partner tecnico del consorzio Greentire, si occupa della commercializzazione di prodotti realizzati attraverso risorse rinnovabili, quali la gomma derivata dai PFU.

I granulati GommAmica, infatti, provengono dal riciclo degli pneumatici esausti gestiti dal consorzio Greentire, leader nel recupero dei derivati dei PFU e nel loro riutilizzo, ai fini di un minor impatto ambientale e di un consistente risparmio di materie prime vergini.

Al passo con i tempi, non solo per l’utilizzo di sostanze rinnovabili, GommAmica presenta una novità importante: la nuova App GommAmica Easytool, che consente di calcolare in modo semplice e intuitivo la corretta quantità di granulato in gomma SBR GommAmica.

L’utilizzo della App non solo consente di facilitare le operazioni di intaso dei campi da calcio in erba sintetica, ma permette di offrire a progettisti, installatori ed aziende di manutenzione di impianti sportivi la possibilità di ottenere dati precisi, evitando altresì sprechi di materiale; e ciò del tutto in linea con la mission del Consorzio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano